Home Mtv rinasce: dal ritorno di Loveline e Trl alle news sui Giovani Padani

Mtv rinasce: dal ritorno di Loveline e Trl alle news sui Giovani Padani

La sensazione è che a Mtv siano tornati gli investimenti. Dopo un anno allo sbando, senza più autoproduzioni e volti di punta, la rete giovane per eccellenza promette un autunno decisamente più ambizioso. Quel che più colpisce è la volontà di rafforzare un settore finora non di punta per la rete musicale, le news, attraverso

pubblicato 1 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:48

La sensazione è che a Mtv siano tornati gli investimenti. Dopo un anno allo sbando, senza più autoproduzioni e volti di punta, la rete giovane per eccellenza promette un autunno decisamente più ambizioso. Quel che più colpisce è la volontà di rafforzare un settore finora non di punta per la rete musicale, le news, attraverso dei cicli monotematici.

Oltre ai bollettini giornalieri delle 13, 14, 15, 19 e 20.00, alla storia del giorno (dal lunedì al venerdì alle 23.30) e a quella della settimana (ogni domenica alle 19) Mtv News indagherà sul mondo dei Giovani Padani, che rappresentano l’ossatura portante del successo della Lega Nord grazie a una mitologia a misura di ventenni. Ci sarà anche spazio per gli Emigranti, ovvero i ragazzi che cercano fortuna all’estero non riuscendo a trovare lavoro in Italia, i Writers fuorilegge, i Tifosi e i giovani soldati in Afghanistan.

Ma in autunno è tempo sopratutto di “grandi” ritorni. Dopo le tappe estive che hanno visto Trl on The Road in giro per l’Italia, lo storico programma musicale riparte dal 13 settembre in daytime da Milano, in Piazza Duca D’Aosta, in occasione dello switch off definitivo in Lombardia. Alla conduzione vedremo confermati i quattro volti Brenda, Winty, Alessandro e Cadio, a giudizio di chi scrive imbarazzanti.

Con loro forse Mtv ha toccato il punto più basso del veejismo, visto che ormai non si vede più la differenza tra il bimbominkia sugli spalti e quello con un microfono in mano. Almeno, però, è finita l’era delle Canalis e Santarelli in prestito, che forse da sole costavano più di questi quattro messi insieme (Brenda Lodigiani è l’unica che merita di essere seguita dal cognome).

Da novembre è decisamente più atteso il ritorno di Loveline, il programma più riuscito della televisione italiana in materia di sesso e prevenzione (come dimenticare “Le avventure di Pene e Vagina” e il mitico sessuologo degli esordi, Marco Rossi?). E’ promessa una formula tutta nuova, ogni lunedì martedì e mercoledì alle 22.30. Purtroppo alla conduzione non ci sarà più il volto storico Camila Raznovich e si attendono aggiornamenti sulla sua erede.

MTV Italia