Home Notizie Cougar Town non cambia titolo. Nella seconda stagione arriva Jennifer Aniston

Cougar Town non cambia titolo. Nella seconda stagione arriva Jennifer Aniston

“Cougar Town” resterà “Cougar Town”. Nonostante il creatore della comedy Bill Lawrence avesse seriamente pensato a cambiare titolo al suo show insieme ai vertici della Abc, per via della piega che il telefilm ha preso durante la prima stagione (“cougar” indica la figura della donna matura che si fidanza con un ragazzo molto più giovane

pubblicato 31 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:49

“Cougar Town” resterà “Cougar Town”. Nonostante il creatore della comedy Bill Lawrence avesse seriamente pensato a cambiare titolo al suo show insieme ai vertici della Abc, per via della piega che il telefilm ha preso durante la prima stagione (“cougar” indica la figura della donna matura che si fidanza con un ragazzo molto più giovane di lei, tema abbandonato nel corso delle puntate), arriva ora la conferma che non ci saranno modifiche.

La decisione è arrivata dopo alcuni focus group che la rete ha effettuato per cercare di capire quanto convenisse cambiare nome alla serie. Il risultato è che un cambiamento di titolo durante una produzione già in onda non gioverebbe al programma. A dirlo è lo stesso Lawrence, secondo cui “se si guarda al moderno panorama televisivo, cambiare titolo significherebbe cambiare anche le impostazione del Dvr e cose simili”, lasciando intuire che la paura del network è che, con un titolo nuovo, il pubblico già affezionato potrebbe confondersi. D’altra parte, si augura anche che la pubblicità nata da questa notizia abbia fatto conoscere al meglio il reale mondo che si cela dietro ad un titolo riduttivo come questo.

“Abbiamo un divertente onere”, ha scherzato l’autore. “Potrebbe essere il peggiore titolo di tutti i tempi”. Tra le proposte per il cambio, ce n’era anche qualcuna che faceva riferimento allo show che ha lanciato la protagonista Courteney Cox, ovvero “Friends”. E proprio dalla celebre sit-com della Nbc, nella seconda stagione di “Cougar Town”, dovrebbe arrivare Jennifer Aniston.

L’attrice, da sempre amica della Cox, sembra vicina ad un accordo per comparire nella serie in uno dei primi episodi della prossima stagione, che partirà il 22 settembre. Sebbene Lawrence ed il network non abbiano confermato, pare ormai cosa fatta, e vedremo di nuovo la Aniston a fianco della sua amica in tv dopo tre anni.

L’ultima volta in cui le due sono comparse in una serie tv, infatti, non è stato col finale di “Friends”, nel 2004, ma nel finale della prima stagione di “Dirt”, nel 2007, in cui la Aniston interpretava Tina Harrod, nemesi della protagonista Lucy Spiller (la Cox). Quell’episodio fece parlare anche per via del bacio saffico che le due si diedero in una scena.

La Aniston non è la prima attrice ex collega della Cox a comparire in “Cougar Town”: lo scorso inverno abbiamo già visto Lisa Kudrow nei panni di un’antipatica dermatologa che stava uscendo con l’ex marito di Jules, Bobby (Brian Van Holt). E non è detto che sia l’ultima “Friends reunion” della serie: Matthew Perry è approdato sulla Abc col nuovo “Mr. Sunshine”, quindi le possibilità di rivedere Monica e Chandler insieme non sono poche, mentre per Matt LeBlanc, impegnato in “Episodes” per Showtime, e David Schwimmer la questione potrebbe essere più complessa.

[Via e foto da EntertainmentWeekly]