• Tv

Elezioni 2006? Ha vinto La7

Chi si fosse preso la briga di fare zapping fra i vari canali che stanno seguendo i risultati elettorali – eccezion fatta per Italia1 che fa il suo con i cartoni animati e Rete4 che manda in onda le Charlie’s Angels – non potrà che concordare: lo stile ingessato, le parzialità, le fregnacce, le prese

di

Elezioni 2006 Chi si fosse preso la briga di fare zapping fra i vari canali che stanno seguendo i risultati elettorali – eccezion fatta per Italia1 che fa il suo con i cartoni animati e Rete4 che manda in onda le Charlie’s Angels – non potrà che concordare: lo stile ingessato, le parzialità, le fregnacce, le prese di posizione, i proclami televisivi lasciano il tempo che trovano. Tutti danno i numeri – gli stessi, perché i dati degli exit poll provengono dalla stessa fonte – rincorrendosi, sbagliando la grafica, correggendosi e via dicendo. La7 è l’unica all’altezza della situazione, affrontando la cosa come si conviene al mezzo televisivo: facendo cioè intrattenimento, approfittandone per mandare in onda il delizioso promo del nuovo programma di Crozza, facendo quello che dovrebbe fare una rete televisiva seria.
W La7. W Chiambretti che spara a destra e a manca. W anche Adriano Panatta. Io lo amo Panatta. Anche se qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa c’entri con le elezioni, ma questa è un’altra storia.