Home Notizie Miss XV, la teen-novela arriva in prima tv su Frisbee

Miss XV, la teen-novela arriva in prima tv su Frisbee

La teen-novela inedita Miss XV – MAPS arriva su Frisbee. Una storia indirizzata ad un pubblico preadolescenziale e adolescenziale in cui i sentimenti, i problemi con la scuola, il rapporto con i genitori e la passione per la musica la fanno da padroni.

pubblicato 29 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:50

Se siete delle fan de “Il Mondo di Patty” e de “Gli Incorreggibili” vi appassionerete alla nuova telenovela messicana Miss XV- Migliori Amiche Per Sempre, prodotta ancora da Televisa che arriva su Frisbee dal 30 marzo. La serie va in onda in prima tv, tutti i giorni a partire dalle 19.10, con due episodi al giorno. Nella prima stagione -in madrepatria è in programma anche una seconda stagione- vivremo assieme ai sei protagonisti Valentina, Natalia, Niko, Eddy, Alexis, Leonora l’adolescenza fatta di sentimenti, scambi di confidenze, impegni scolastici, sogni, e l’amore per la musica.

Tutto ha inizio con una data fatidica per Valentina e Natalia, il giorno del loro quindicesimo compleanno che segna un tappa importante della vita. L’evento e l’occasione per esibire gli abiti più chic in un party da sogno, rappresenta un passaggio importante: smettere di essere delle bambine e trasformarsi in giovani donne. Da quel momento in poi, proprio perchè nate nello stesso giorno, si sentiranno ancora più intimamente legate. Certo nella vita ci sono anche dei momenti in cui si litiga, ma l’amicizia riesce fine riesce sempre ad avere la meglio su tutto.

Valentina e Natalia sono molto amiche e innamorate rispettivamente di Niko e Eddy, ma Alexis e Leonora faranno di tutto per ostacolare le loro relazioni.

Alcuni dei protagonisti, come Valentina e Natalia, aspirano a sfondare come cantanti, per cui quando a scuola si svolge un concorso musicale, i ragazzi provano a lanciarsi nel mondo delle star musicali. Da quel momento la loro vita ruoterà attorno al pub il Café Camilo, dove si esibiscono band dal vivo. Proprio per la tematica della serie, a sfondo musicale, si è pensato bene di lanciare gli attori anche come star della canzone con il nome di EME15. Per cui i ragazzi attualmente sono anche dei veri teen-idol molto noti negli States e in Sudamerica.

Se vi piace il genere, vi segnalo che accanto al lancio della serie parte anche il canale ufficiale italiano su youtube, dove rivedere le puntate e trovare contributi extra. Ma anche su Facebook e sul sito di Frisbee troverete curiosità dall’universo di MISS XV, interviste ai protagonisti, sondaggi e immagini inedite.

Foto | Miss-xv @facebook – Miss XV Maps @facebook

MISS XV,
MISS XV,
MISS XV,
MISS XV,
MISS XV,
MISS XV,
MISS XV,
MISS XV,