Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 27 marzo 2013

Spazio anche oggi, nella nostra rubrica di Analisi Auditel, alla radiografia degli ascolti minuto per minuto relativo alla televisione del pomeriggio.

di

Concentriamo oggi la nostra attenzione sull’andamento degli ascolti della giornata di ieri, mercoledì 27 marzo 2013. Partiamo dalla consueta prevalenza della curva arancione di Canale5, che nella prima parte del pomeriggio, grazie alla zona soap e a Uomini e Donne, scorre al comando fra il 20 ed il 25% di share. Segue dapprima la curva verde dei Tg Regionali di Rai3 al 20%, poi c’è la curva blu di Rai1, che partita dal 10% di share, sale fin oltre la linea del 15% sulle battute conclusive di Verdetto finale.

Dalle 15:50 circa arriva il sorpasso della curva blu di Rai1 che con Buon pomeriggio Italia parte dal 15% e si porta, durante il finale della prima parte di Vita in diretta sulla linea del 25% di share. La curva rossa di Detto Fatto su Rai2 con Caterina Balivo scorre nei pressi della linea del 5% di share, in maniera piuttosto piatta. Seconde parti di Vita in diretta e Pomeriggio 5 con la curva blu di Rai1 al comando attorno alla linea del 20%, in leggero calo sul finale di trasmissione. La curva di Pomeriggio 5 scorre nella corsia 10-15% di share.

Sfida del preserale con la curva blu dell’Eredità al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con picco al 26% durante la Ghigliottina. La curva arancione di The money drop si ferma nella corsia precedente chiudendo al 20% di share, con un gap in sovrapposizione sul game di Rai1 del 5,98% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →