Home Notizie Calcio, Liga spagnola in chiaro sul digitale terrestre da sabato 30 marzo

Calcio, Liga spagnola in chiaro sul digitale terrestre da sabato 30 marzo

Ogni settimana quattro partite della Liga spagnola saranno trasmesse in chiaro, gratis, sul digitale terrestre su una rete di tv locali.

pubblicato 28 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:51

Da sabato 30 marzo fino al termine del campionato, i telespettatori italiano potranno gustarsi la Liga spagnola in tv gratuitamente. Infatti, come hanno scritto i colleghi di CalcioBlog, una rete di tv locali trasmetterà in diretta ogni week-end quattro partite del campionato spagnolo, tra le quali saranno comprese naturalmente quelle dei due club più importanti, Real Madrid e Barcellona.
Dopo la rinuncia della scorsa estate da parte di Sky Sport di mandare in onda i match con protagonisti Messi e Cristiano Ronaldo a causa di una richiesta economica per i diritti considerata troppo alta, è il digitale terrestre a garantire la trasmissione in chiaro delle partite spagnole all’audience televisivo italiano.
In fondo al post trovate l’elenco, non ancora definitivo, dei canali sui quali, regione per regione, sarà possibile vedere la Liga spagnola. Tra le più note ci sono Telelombardia e Telenorba. Le telecronache saranno affidate alla redazione di Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia ed Antenna 3, che sostituirà così Riccardo Trevisani e Antonio Nucera che fino alla scorsa stagione si alternavano sui canali di Sky Sport nel racconto delle partite di Real e Barca.
L’offerta complessiva è di 40 partite in diretta fino al termine della stagione.
Sabato 30 marzo saranno trasmesse Celta Vigo – Barcellona alle ore 18 e Saragozza – Real Madrid alle ore 20. Domenica invece alle ore 19 sarà la volta di Espanyol – Real Sociedad ed alle ore 21 di Atletico Madrid – Valencia.
E’ disponibile anche il calendario della settimana successiva: sabato 6 aprile Real Madrid-Levante (ore 18), Barcellona-Maiorca (alle 21); domenica 7 aprile alle 19 si potrà assistere a Getafe-Atletico Madrid, mentre alle 21 andrà in onda Valencia-Valladolid.

Il campionato spagnolo è ormai praticamente chiuso, con il Barcellona saldamente al primo posto con 13 punti di vantaggio sul Real Madrid che insegue. Nonostante questo, però, avere la possibilità di gustarsi una bella gara di un campionato europeo prestigioso gratuitamente e comodamente da casa non è affatto male.

Liga spagnola in chiaro: i canali

Liguria: Primo canale
Lombardia: Telelombardia, Antenna3
Piemonte: Videogruppo
Puglia: Telenorba
Veneto: Reteveneta
Sicilia: Antenna Sicilia
Sardegna: Videolina
Lazio: Romauno
Toscana: rtv38
Calabria: Video Calabria