Home Notizie Pretty Little Liars rinnovato per una quinta stagione, in arrivo lo spin-off Ravenswood (video)

Pretty Little Liars rinnovato per una quinta stagione, in arrivo lo spin-off Ravenswood (video)

La Abc Family non solo si assicura Pretty Little Liars per una quinta stagione, ma manderà in onda anche lo spin-off “Ravenswood”, ambientato in una città ricca di misteri.

26 Marzo 2013 22:06

Ravenswood

Dopo gli ottimi numeri del finale della terza stagione, Abc Family non solo ha deciso di rinnovare “Pretty Little Liars” per una quinta stagione (la quarta partirà in estate in America, qui le anticipazioni), ma vuole espandere il successo della serie con uno spin-off, intitolato “Ravenswood”, che farà il suo debutto ad ottobre.

Il successo della serie tv tratta dai libri di Sara Shepard non si placa: il finale della terza stagione, visto da 2,7 milioni di telespettatori (1.2 rating nella fascia 18-49 anni), ha raggiungo un nuovo record. L’ultima puntata, infatti, è stato l’episodio di una serie tv più commentato su Twitter di sempre, con oltre un milione di tweet inviati durante la messa in onda.

Il mistero su chi sia “A”, il personaggio che continua a minacciare le protagoniste, dunque, sembra resterà tale ancora a lungo: d’altra parte, la capacità degli autori di arricchire il tutto con i problemi d’amore e non solo delle quattro ragazze al centro della storia ha fatto centro, ed i fan ora non seguono la serie solo per scoprire chi sia l’artefice dei numerosi “scherzi” fatti alle protagoniste, ma anche per scoprire come si evolveranno le loro vicende personali.

Alla luce di questo, Abc Family ha deciso di produrre “Ravenswood”, lo spin-off della serie, che a differenza del telefilm da cui deriva non sarà tratto da una serie di romanzi, ma impegnerà lo stesso team che c’è dietro “Pretty Little Liars”, come i produttori Marlene King, Oliver Goldstick, Joseph Dougherty e Leslie Morgenstein.

Lo show sarà ambientato nella città di Ravenswood, poco distante da Rosewood, dove si svolgono le vicende dela serie originale, e vedrà al centro cinque personaggi, i cui destini saranno legati da una serie di misteri relativi alla stessa città, che si porta dietro una lunga storia fatta di oscuri segreti da tempo. I cinque dovranno unire le loro forze per poter evitare il peggio.

“Ravenswood” andrà in onda ad ottobre, e la premiere sarà trasmessa insieme allo speciale di Halloween di “Pretty Little Liars”. Per avvicinare lo stesso pubblico, Abc Family ha già realizzato una pagina Facebook ed una pagina Twitter ufficiali.