Home Analisi Auditel – La nuova sfida del preserale

Analisi Auditel – La nuova sfida del preserale

Con la chiusura di “A gentile richiesta” e il sospirato inizio delle ferie estive per Barbara D’Urso, contro l’inarrestabile “Reazione a Catena” di Pino Insegno è tornato su Canale 5, in rigorosa replica, il quiz “1 contro 100” condotto da Amadeus già trasmesso nel 2007. La parola passa ora al verdetto inappellabile delle nostre curve

di Hit
pubblicato 13 Luglio 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:08


Con la chiusura di “A gentile richiesta” e il sospirato inizio delle ferie estive per Barbara D’Urso, contro l’inarrestabile “Reazione a Catena” di Pino Insegno è tornato su Canale 5, in rigorosa replica, il quiz “1 contro 100” condotto da Amadeus già trasmesso nel 2007. La parola passa ora al verdetto inappellabile delle nostre curve dello share minuto per minuto del totale individui a cui oggi affianchiamo anche il target giovane 4-24 anni e quello della classe AA.

Grafico del totale individui che ci consegna una linea blu di Rai1 ancora decisamente al comando per tutta la durata di “Reazione a catena” nella corsia fra il 25 ed il 30% di share, con il picco proprio del 30% a fine trasmissione. La curva arancione di Canale5 con la replica del quiz condotto da Amadeus è nettamente al di sotto e precisamente appena sopra alla linea del 10%, superata dalla curva verde di Rai3 che grazie ai Tg regionali tocca la linea del 20% e da quella nera del totale satellite che si piazza proprio sulla linea del 15%.

Analizzando il grafico dei giovani fra i 4 ed il 24 anni vediamo la linea nera del satellite nettamente al comando, dapprima sopra alla linea del 35% e poi attorno al 30%. La curva blu di Reazione a catena scorre nella corsia fra il 15 ed il 20%, prima fra le reti generaliste. E’ sotto al 10% invece la curva arancione di Canale5, mentre s’impenna dalle ore 20 circa in poi la curva azzurra di Italia1 che riesce a guadagnarsi il primo posto. Nel grafico della classe AA dapprima al comando troviamo la linea nera del satellite fra il 25 ed il 30% di share, poi ottima linea blu di Rai1 alla partenza di “Reazione a catena” che vola fin oltre il 20%, tallonata dalla linea verde dei Tg regionali.

Linea arancione di Canale5 decisamente sotto, con un risultato che fatica ad arrivare al 10% di share. In compenso fra questa fascia di pubblico leggermente meglio il Tg5 rispetto al Tg1, entrambi attorno alla linea del 25%.

Curve dello share minuto per minuto TOTALE INDIVIDUI del preserale di ieri lunedì 12 luglio 2010

Curve dello share minuto per minuto TARGET 4-24 ANNI del preserale di ieri lunedì 12 luglio 2010

Curve dello share minuto per minuto CLASSE AA del preserale di ieri lunedì 12 luglio 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

AmadeusCanale 5Pino InsegnoRai 1Reazione a catena - L'intesa vincente