Home Rai 1 Rai, la fiction che verrà: dalla tragica storia di Gigi Meroni a (forse) Fiorello in versione Walter Chiari

Rai, la fiction che verrà: dalla tragica storia di Gigi Meroni a (forse) Fiorello in versione Walter Chiari

Grandi novità in casa Rai per la fiction nei prossimi palinsesti stagione autunno-primavera. Arriverà sugli schermi la tragica storia di Gigi Meroni, talentuoso calciatore del Torino morto nel pieno della sua carriera, all’età di 24 anni (su Raieducational la storia della farfalla granata). I sopralluoghi in queste ore in quel di Como città di origine

di marina
pubblicato 22 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:47

Grandi novità in casa Rai per la fiction nei prossimi palinsesti stagione autunno-primavera. Arriverà sugli schermi la tragica storia di Gigi Meroni, talentuoso calciatore del Torino morto nel pieno della sua carriera, all’età di 24 anni (su Raieducational la storia della farfalla granata). I sopralluoghi in queste ore in quel di Como città di origine di Meroni. Ma non è ancora noto il nome del protagonista che di sicuro dovrà essere oltre che un bravo attore anche un bravo calciatore. Del Noce, direttore di Rai Fiction che ha fortemente voluto questa storia in onore di Meroni, annuncia anche un po’ di anticipazioni a proposito delle nuove fiction, su Sorrisi in edicola oggi.

Pierfrancesco Favino interpreterà Luciano Pavarotti in una fiction dedicata; Gabriella Pession abbandona l’eterna vacanza caprese e vestirà i panni del mito Evita Peron, mentre Riccardo Scamarcio potrebbe portare sullo schermo la storia del Mimmo nazionale Domenico Modugno. Un sogno, Del Noce se lo lascia scappare, vorrebbe Rosario Fiorello nei panni di Walter Chiari: il corteggiamento è partito.

Intanto in questi giorni Claudio Bonivento è a Como per l’organizzazione del set e per le interviste a quanti conobbero Gigi Meroni. La fiction scritta da Claudio Bonivento, Roberto Jannone e Grazia Giardello, sarà di una sola puntata; la produzione è della Good Time di Gabriella Bontempo e Massimo Martina mentre la regia è di Claudio Bonivento.

Rai 1