Reazione a Catena torna su Rai1 con Pino Insegno e Jocelyn

Dopo mesi e mesi di sudato lavoro e continue vittorie nella fascia del preserale, Rai1 mette a riposo Carlo Conti e la sua “Eredità” rimettendo in campo “Reazione a Catena“. Il quiz, adattamento dei format americani “Chain Reaction” e “Combination Lock”, arrivato in Italia nell’estate 2007 con la conduzione di Pupo quest’anno torna in onda

di Hit



Dopo mesi e mesi di sudato lavoro e continue vittorie nella fascia del preserale, Rai1 mette a riposo Carlo Conti e la sua “Eredità” rimettendo in campo “Reazione a Catena“. Il quiz, adattamento dei format americani “Chain Reaction” e “Combination Lock”, arrivato in Italia nell’estate 2007 con la conduzione di Pupo quest’anno torna in onda guidato da Pino Insegno.

Il conduttore in questa stagione sbarcato sulla prima rete Rai con “Insegnami a Sognare” si aggiudica la conduzione del preserale estivo dopo essersi visto scavalcato proprio da Pupo nell’ultima edizione di “Ciak Si Canta“. Il game show, l’anno scorso vincitore nella sfida contro “Sarabanda”, andrà in onda tutti i giorni dalle 18.50 alle 20.00 fino alla prima settimana di settembre e in questa edizione avrà un altro importante cambiamento. Oltre al conduttore per l’edizione 2010 cambia anche la regia, quest’anno affidata a Jocelyn, già protagonista di tanti successi Rai come “In Bocca al Lupo” e “Il Grande Gioco dell’Oca“.

Il meccanismo della trasmissione rimane quello collaudato nelle passate stagioni, proponendo in ogni puntata la sfida tra due squadre formate da tre concorrenti legati da una parentela, amicizia, rapporto di lavoro o una passione in comune. I protagonisti dovranno superare le quattro fasi di gioco, in cui metteranno alla prova la loro capacità di sintesi logica nell’indovinare parole e formare «catene» di parole, per riuscire ad aggiudicarsi il montepremi massimo di 175.000 euro.

Il gioco proporrà le seguenti prove:
– “Caccia alla parola” – ogni componente della squadra dovrà cercare di scoprire una parola nascosta.
– “La Catena musicale” -cercando di completare una sequenza di 7 parole, i concorrenti dovranno anche individuare il titolo di una canzone.
– “Quando, Dove, Come e Perché” – i concorrenti dovranno riuscire a scoprire a cosa si riferiscono 4 affermazioni, che ne raccontano il “quando” il “dove”, il “come” ed il “perché”.
– “Una Tira l’altra” – i concorrenti dovrannno completare una sequenza di 7 parole legate tra loro da un’associazione.

Nella seconda parte le squadre si sfideranno nella “Intesa Vincente” per stabilire chi andrà alla fase finale, cercando di indovinare una parola suggerita dagli altri due componenti della squadra.

Il gioco finale è ovviamente la “Reazione a Catena” . I componenti della squadra cercheranno di scoprire la parola che collega due parole date, a partire solo dalla lettera iniziale. Infine tutti insieme dovranno indovinare dalle prime due lettere e l’ultima una “Ultima Parola“, per vincere quanto accumulato.

Ultime notizie su Pupo

Tutto su Pupo →