RaiDue, Emanuele Filiberto ambientalista torna con il game show “Ricchi di energia”

UPGRADE: Il programma com’è noto non è poi andato in onda così come annunciato. Ho chiesto informazioni in merito e ufficiosamente mi è stato risposto che slitta al 28 giugno. Manca però la comunicazione ufficiale della RAI. Dunque, non appena ci saranno aggiornamenti ve ne darò conto. L’Emanuele Filiberto che non ti aspetti: dopo i

di marina

UPGRADE: Il programma com’è noto non è poi andato in onda così come annunciato. Ho chiesto informazioni in merito e ufficiosamente mi è stato risposto che slitta al 28 giugno. Manca però la comunicazione ufficiale della RAI. Dunque, non appena ci saranno aggiornamenti ve ne darò conto.

L’Emanuele Filiberto che non ti aspetti: dopo i frizzi e i lazzi della canzonette con Pupo, il principe ritorna oggi dalle 14,30 alle 15,00 su RaiDue con Ricchi di energia game show dedicato all’ambiente. A accompagnarlo nella conduzione anche Debora Salvalaggio.

Ricchi di energia è prodotto da LDM in collaborazione con Gse e il principe Emanuele Filiberto è autore con Zap Mangusta e Dario di Gennaro. Il gioco è rivolto a tutti, single e famiglie che si daranno battaglia dovendo dimostrare praticamente di essere in grado di risparmiare energia. Il gioco per ora durerà due settimane, giusto per capire se c’è gradimento e ascolti e poi potrebbe, in caso positivo, essere fissato nel palinsesto autunnale.

Emanuele Filiberto, precisa in un intervista a Gente, in edicola questa settimana, che lui e la sua famiglia sono già ambientalisti convinti:

Nella mia famiglia certe abitudini sono ormai routine. Mia moglie Clotilde è attentissima: lei, cresciuta in Africa, sa quanto l’acqua sia preziosa. Così abbiamo insegnato alle nostre figlie a chiudere il rubinetto quando si lavano i denti, e io uso lo spazzolino mentre faccio la doccia. La raccolta differenziata per noi è un’abitudine da anni, come l’uso di lampadine a basso consumo. Gesti semplici, ma preziosi per noi stessi e per lasciare un mondo migliore ai nostri figli.

Emanuele Filiberto tiene a far sapere che lui crede davvero in questa trasmissione tanto da non accettare nessun compenso. Infatti, ha deciso di condurla a titolo gratuito. In palio, per i vincitori, invece, un premio molto ecologico: un impianto fotovoltaico garantito per due anni.

Ultime notizie su Emanuele Filiberto di Savoia

l'unico figlio di Vittorio Emanuele di Savoia vincitore di Ballando con le Stelle, concorrente mancato del reality La Tribù ora ne I Raccomandati di Raiuno e prossimo cantante del Festival di Sanremo.

Tutto su Emanuele Filiberto di Savoia →