Home Rai 1 A Torino l’Italia non si vede – Salta il digitale terrestre

A Torino l’Italia non si vede – Salta il digitale terrestre

Update delle 19:00: per scusarsi con gli abbonati, alle 19:30 la RAI manderà in onda il “meglio” del secondo tempo.Stava per finire il primo tempo di Italia-Nuova Zelanda, quando a Torino succede il fattaccio: in diverse zone della città salta completamente il segnale del digitale terrestre e non si riprende più.Così, un bel po’ di

pubblicato 20 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:49


Update delle 19:00: per scusarsi con gli abbonati, alle 19:30 la RAI manderà in onda il “meglio” del secondo tempo.

Stava per finire il primo tempo di Italia-Nuova Zelanda, quando a Torino succede il fattaccio: in diverse zone della città salta completamente il segnale del digitale terrestre e non si riprende più.

Così, un bel po’ di tifosi, appassionati della prima o dell’ultim’ora – incluso il sottoscritto – si riducono a ascoltare il deprimente secondo tempo della partita per radio, o a cercare urgentemente qualche abbonato SKY con il pacchetto calcio o le partite mondiali appena comprate, oppure a cercare uno streaming il cui buffering non sia esasperante come quello di rai.tv (alcuni lettori ci segnalano lo streaming di Al Jazeera).

E Repubblica dà conto e ragione di “centinaia di telefonate di cittadini arrabbiati”.

Su tutti, ecco gli sfoghi definitivi:

Non pagherò mai più il canone”, hanno detto alcuni abbonati. “Da quando c’è il digitale terrestre non si vede più nulla”, hanno protestato altri.

Povera RAI.

Le Foto di Italia – Nuova Zelanda 1-1

Le Foto di Italia - Nuova Zelanda 1-1
Le Foto di Italia - Nuova Zelanda 1-1
Le Foto di Italia - Nuova Zelanda 1-1
Le Foto di Italia - Nuova Zelanda 1-1
Rai 1