Enrico Mentana nuovo direttore del Tg La7

Enrico Mentana è il nuovo direttore del Tg La7: avrebbe firmato oggi pomeriggio il contratto, e sostituirebbe così Antonello Piroso.La notizia è stata pubblicata poco fa da Dagospia, il noto sito di Roberto D’Agostino e sta già facendo il giro della rete.Torna così in tv, con un ruolo non defilato, il giornalista ex Mediaset dopo

di ,


Enrico Mentana è il nuovo direttore del Tg La7: avrebbe firmato oggi pomeriggio il contratto, e sostituirebbe così Antonello Piroso.

La notizia è stata pubblicata poco fa da Dagospia, il noto sito di Roberto D’Agostino e sta già facendo il giro della rete.

Torna così in tv, con un ruolo non defilato, il giornalista ex Mediaset dopo quasi due anni di stop dopo la rottura con l’azienda per la scelta di non consentirgli un’incursione con il suo Matrix all’interno di una puntata del Grande Fratello dopo la morte di Eluana Englaro. In quel ruolo non è da escludere che Mentana possa, oltre ad occuparsi della direzione del TG, anche tornare in onda con un programma d’approfondimento. Per Piroso, sulla cui bravura non si discute, potrebbero anche aprirsi le porte di Mediaset. Chissà che gli apprezzamenti di Fedele Confalonieri non possano portarlo proprio alla conduzione di Matrix dove Alessio Vinci, sostituto di Mentana, non ha mai convinto veramente.

Attendiamo conferme ufficiali alla notizia.