Home Analisi Auditel – Mondiale Sudafrica 2010: Germania-Australia

Analisi Auditel – Mondiale Sudafrica 2010: Germania-Australia

In attesa di vedere la nostra nazionale di calcio in campo questa sera, i telespettatori dimostrano grande interesse anche per le poche partite dei Mondiali Fifa 2010 trasmesse da Raiuno (qui l’elenco). Il match tra Germania e Australia sfonda infatti il 30% di share contro la replica del tv movie con Kaspar Capparoni Al di

di Hit
pubblicato 14 Giugno 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:07



In attesa di vedere la nostra nazionale di calcio in campo questa sera, i telespettatori dimostrano grande interesse anche per le poche partite dei Mondiali Fifa 2010 trasmesse da Raiuno (qui l’elenco). Il match tra Germania e Australia sfonda infatti il 30% di share contro la replica del tv movie con Kaspar Capparoni Al di là del lago, che in prima Tv il 22 aprile 2009 raccolse 5.665.000 telespettatori con il 22,96% di share e di cui arriveranno prossimamente nuove puntate.

Le nostre curve dello share minuto per minuto ci dicono di una linea blu nettamente al comando durante la telecroncia diretta della goleada della Germania sull’Australia fin verso il 35% di share. In questo periodo segue la curva arancione di Canale5 attorno al 15% vicino alla linea nera del satellite che però non riesce mai a sfondare, anzi sale dopo il termine della partita.

Nell’intervallo vediamo la curva arancione di Canale5 che sale leggermente per poi ricalare alla partenza del secondo tempo, quando però la linea di Rai1 si ferma al 30%, complice anche il risultato del match già praticamente fatto. Il resto della serata vede la linea arancione di Canale5 risalire a fine film fino al 23%, mentre in seconda serata nettamente al comando la linea nera del satellite fin verso il 23%, mentre la linea blu di “Notti mondiali” è superata anche dalla linea di Canal5 che tocca a fine periodo il 20%.

Curve dello share minuto per minuto TOTALE INDIVIDUI della serata di ieri domenica 13 giugno 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

Canale 5Rai 1