Home Notizie HBO continua a stupire, ora con la serie Big Love

HBO continua a stupire, ora con la serie Big Love

Non si sa se vedremo mai questa nuovissima serie HBO anche in Italia, ma la (mia) curiosità è tanta e cercherò di tenermi informata su eventuali messe in onda anche nel nostro Paese.La serie si chiama Big Love e già solo la “firma” è una garanzia: HBO infatti è la casa produttrice di tantissimi telefilm

1 Aprile 2006 17:09

Non si sa se vedremo mai questa nuovissima serie HBO anche in Italia, ma la (mia) curiosità è tanta e cercherò di tenermi informata su eventuali messe in onda anche nel nostro Paese.

La serie si chiama Big Love e già solo la “firma” è una garanzia: HBO infatti è la casa produttrice di tantissimi telefilm intensi e spesso fuori dagli schemi, come Oz, Sex and the City, Six Feet Under e il più recente – da noi poco seguito – Rome.

Bastano poche righe di presentazione sul sito ufficiale per capire di cosa tratta Big Love: “Think having three wives is a dream come true? Meet Bill Henrickson (Bill Paxton), a modern-day Utah polygamist who lives in suburban Salt Lake City with his three wives, seven children, and a mounting avalanche of debt and demands” (Avere tre mogli è un sogno che diventa realtà? Incontra Bill Henrickson, un poligamo dei giorni nostri che vive in un sobborgo di Salt Lake City, nello Utah, con tre mogli, sette bambini e una valanga di debiti ed esigenze).
Negli Stati Uniti la serie è arrivata alla quarta puntata riscuotendo un buon successo, ma anche tante polemiche da parte della chiesa mormone, dato che la poligamia nello stato dello Utah è ormai stata abolita da oltre 100 anni, anche se da alcune stime pare che sia ancora praticata da migliaia di persone.

Nel cast troviamo attori importanti, quali Chloë Sevigny (Dogville, Boy’s Don’t Cry, Broken Flowers), Jeanne Tripplehorn (Sliding Doors, Waterworld) e Bill Paxton (Titanic, Aliens, Apollo 13).