• Tv

Paolo Ruffini reintegrato alla direzione di RaiTre (con riserva)

Alla fine non gli sono stati assegnati “incarichi equivalenti”, ma di nuovo la carica di direttore di RaiTre. Parliamo della vicenda Paolo Ruffini, prima sollevato dall’incarico per motivi politici, oggi reinserito, seppure con riserva, in osservanza del dispositivo del giudice del lavoro del tribunale di Roma. La decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione

Alla fine non gli sono stati assegnati “incarichi equivalenti”, ma di nuovo la carica di direttore di RaiTre. Parliamo della vicenda Paolo Ruffini, prima sollevato dall’incarico per motivi politici, oggi reinserito, seppure con riserva, in osservanza del dispositivo del giudice del lavoro del tribunale di Roma. La decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione di Viale Mazzini, su proposta di Mauro Masi.

Secondo fonti riferite dal Corriere della Sera, lo stesso direttore generale avrebbe intimato ai consiglieri di prendere atto della sentenza “con ogni più ampia riserva all’esito della decisione sul reclamo già proposto e al mero fine di ottemperare all’ordinanza del Tribunale di Roma”. Il 19 luglio prossimo è atteso l’esito del ricordo Rai che sancirà definitivamente gli estremi della situazione. Nel frattempo quello che era l’attuale direttore, cioè Di Bella, resterà alle dipendenze del direttore generale.

I Video di TvBlog