I consigli di TvBlog
Home Rai 1 Di Bella in trincea: il direttore di RaiTre pronto a dimettersi

Di Bella in trincea: il direttore di RaiTre pronto a dimettersi

Antonio Di Bella non ci sta. Nella scomoda posizione di direttore di RaiTre in una paradossale coabitazione con il suo predecessore, quel Paolo Ruffini reintegrato dal giudice del lavoro, il giornalista ex Tg3 è pronto a difendere il suo palinsesto con le unghie e con i denti, fino all’estrema misura delle dimissioni. Motivo del contendere

pubblicato 5 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:11


Antonio Di Bella non ci sta. Nella scomoda posizione di direttore di RaiTre in una paradossale coabitazione con il suo predecessore, quel Paolo Ruffini reintegrato dal giudice del lavoro, il giornalista ex Tg3 è pronto a difendere il suo palinsesto con le unghie e con i denti, fino all’estrema misura delle dimissioni. Motivo del contendere i due casi, quello legato alla trasmissione con Roberto Saviano e a Parla con me.

Il direttore generale Masi starebbe pensando ad un ridimensionamento del progetto originale di 4 puntate con l’autore di Gomorra, così come di ridimensionamento si tratterebbe per Parla con me che perderebbe nella prossima stagione una serata. Secondo le indiscrezioni Masi vorrebbe giustificare il taglio con la necessità di fare spazio in palinsesto ai programmi celebrativi del cento cinquantenario dell’unità d’Italia, ma non convince nemmeno se stesso.

Per quanto riguarda Saviano e le quattro puntate del suo “Vieni via con me” c’è l’ipotesi di dimezzarle, ma su questo terreno Masi non sembra intenzionato ad andare fino in fondo, non con questo clima, non dopo la dichiarazione dello scrittore che oggi ha fatto sapere “per me la televisione è fondamentale perché mi ha protetto e mi protegge fisicamente“. Difficilmente il direttore generale si prenderà la responsabilità di una scelta così impopolare. La Dandini invece rischia, parecchio, di vedersi tagliata, ma Antonio Di Bella è pronto a rassegnare le dimissioni se un programma caratterizzante come Parla con me per il palinsesto di RaiTre dovesse perdere spazio.