I consigli di TvBlog
Home A gentile richiesta, ecco il regolamento de L’apparenza inganna con Barbara D’Urso

A gentile richiesta, ecco il regolamento de L’apparenza inganna con Barbara D’Urso

Non è un gioco di parole: dopo la nostra anticipazione sul game show L’apparenza inganna che farà parte del nuovo preserale estivo condotto da Barbara D’Urso su Canale 5, “A gentile richiesta“, ci sono arrivate numerose domande di chiarimento. C’è chi ha detto che sarebbe un clone di “Soliti Ignoti”, chi ancora pensava a qualcos’altro…

di share
pubblicato 29 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:22


Non è un gioco di parole: dopo la nostra anticipazione sul game show L’apparenza inganna che farà parte del nuovo preserale estivo condotto da Barbara D’Urso su Canale 5, “A gentile richiesta“, ci sono arrivate numerose domande di chiarimento. C’è chi ha detto che sarebbe un clone di “Soliti Ignoti”, chi ancora pensava a qualcos’altro… Ebbene, restando in tema, abbiamo fatto una serie di ‘indagini’ e TvBlog vi svela in anteprima che, salvo variazioni, si tratterebbe di un gioco di successo già testato in alcuni Paesi europei.

Il format originale si chiamava con un titolo inequivocabile, DNA, ed è stato realizzato da Mediaset in Spagna con il nome di Parejas (Coppie). Dopo di che è andato in onda anche in Germania. A partecipare a questo game show sono genitori e figli. Scopo del gioco è quello di accoppiare un figlio al proprio genitore attraverso delle peculiarità fisiche, tratti somatici, provenienza e così via. Sostanzialmente, partendo per esempio da un naso pronunciato, da indizi di un viso, dagli occhi di un figlio, il concorrente in gara dovrà indovinare chi è il suo genitore. Dunque da una parte tutti i genitori e dall’altra i figli: per vincere il montepremi in palio bisognerà trovare il trait d’union di ciascuna coppia.

Il programma trasmesso da Telecinco ha ottenuto un notevole consenso di pubblico, su format originale di Europroducciones ma realizzato con il contributo di Mediaset che poi ne ha acquisito i diritti.

Sarà quindi il DNA italiano L’apparenza inganna su Canale 5? Chissà… Logicamente, se i risultati dovessero essere positivi, non è escluso che possa essere riconfermato per la stagione autunnale o addirittura, come accaduto altrove, possa diventare un game show a se’ stante.

Ieri si è conclusa la stagione di Pomeriggio Cinque e da oggi fervono instancabili le prove per “A gentile richiesta”, che andrà in onda dal 7 giugno fino al 9 luglio (prima delle repliche di 1 contro 100) a partire dalle 17:45 alle 20:00. Anche per L’Apparenza Inganna sono in corso i provini e i test in studio da alcuni giorni per essere pronti già dalla prima puntata. Staremo a vedere come sarà e vi terremo informati nei prossimi giorni.