Analisi Auditel – Fra Voglia d’aria fresca e Squadra antimafia Palermo oggi le scelte del pubblico

analisi auditel 19 maggio 2010

Continua su Canale5 l'ascesa della seconda stagione di "Squadra Antimafia Palermo Oggi", che dopo una titubante partenza appassiona sempre un maggior numero di telespettatori. Una doppia soddisfazione per la fiction Mediaset, visti i magri risultati ottenuti da tante altre fiction in questi mesi. Risale nell'ultima puntata anche il programma di Raiuno con Carlo Conti "Voglia D'Aria Fresca" collocato in via eccezionale nella serata del mercoledi.

I nostri grafici ci dicono ancora una volta di una prevalenza nell’access dei Soliti Ignoti condotto da Fabrizio Frizzi su Striscia la notizia, mentre in prime time abbiamo ad inizio periodo un bel testa a testa fra le curve della fiction di Canale5 e del varietà di RaiUno “Voglia d’aria fresca” appena sopra alla linea del 20%. Dopo il primo nero pubblicitario di Rai1 assistiamo alla crescita della linea arancione di Canale5 che tocca al termine della prima serata la linea del 25%.

In seconda serata e fino al termine dello sceneggiato di Canale5 c’è il picco della curva arancione fino al 30%, mentre il resto della seconda serata è vinta nettamente dalla curva blu di "Porta a Porta" che domina vicino alla linea del 25%. Seguono le curve di Canale5 e del satellite appena sopra alla linea del 15%. Il target della classe AA è vinto in prime time dalla curva nera del satellite nella corsia fra il 20 ed il 25% di share.


Fra le reti generaliste vince dapprima la curva blu di Rai1 che grazie al varietà condotto da Carlo Conti si posiziona nella corsia fra il 15 ed il 20%, mentre il resto della serata vede la curva arancione di Canale5 salire fino a toccare nel finale di "Palermo oggi" il 21% di share. In seconda serata il pubblico facente parte al target pregiato auditel preferisce nettamente Porta a porta di Bruno Vespa con la relativa curva blu che tocca il 25%. Seguono le curve del satellite e di Rai3.

Curve dello share minuto per minuto TOTALE INDIVIDUI della serata di ieri mercoledì 19 maggio 2010

Curve dello share minuto per minuto CLASSE AA della serata di ieri mercoledì 19 maggio 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: