Home Rai 1 Canzonissima rischia di saltare

Canzonissima rischia di saltare

Dalle voci di corridoio che si inseguono insistenti in RAI, oggi, e che TvBlog vi racconta in anteprima assoluta, emergerebbe una realtà che, visto quanto è successo nei giorni scorsi, ha dell’incredibile:Canzonissima rischia di saltare dai palinsesti: Quello che doveva essere il cavallo di battaglia della stagione autunnale di RaiUno potrebbe subire uno stop definitivo

pubblicato 7 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:00


Dalle voci di corridoio che si inseguono insistenti in RAI, oggi, e che TvBlog vi racconta in anteprima assoluta, emergerebbe una realtà che, visto quanto è successo nei giorni scorsi, ha dell’incredibile:

Canzonissima rischia di saltare dai palinsesti: Quello che doveva essere il cavallo di battaglia della stagione autunnale di RaiUno potrebbe subire uno stop definitivo e non andare in onda.

Alla rete, secondo i bene informati, non sarebbero piaciuti né il cast, ritenuto troppo misero, né la richiesta di Morandi di sospendere tutti i programmi musicali.

Naturalmente, la realtà è fluida e in divenire, quindi attendiamoci aggiornamenti in merito. Nel frattempo, però, questo potrebbe avere ricaschi sui palinsesti, ovviamente. Anche con il ritorno di Ti lascio una canzone. Anche se siamo ancora nel mondo del condizionale, vediamo cosa potrebbe succedere.

Antonella Clerici vorrebbe riproporre il suo programma fin dall’autunno, cosa che, se l’annullamento del progetto-Canzonissima dovesse essere confermata, sarebbe più che plausibile.

Ma il suo staff (compreso il regista Colabona, che potrebbe anche rifare il Grande Fratello 11) avrebbe qualche perplessità.

Sul versante Mediaset, avevamo già detto che si sarebbe voluto riproporre Io canto dall’autunno. E così, i due programmi con i bambini canterini, potrebbero anche sovrapporsi, sebbene lo scenario delle programmazioni e controprogrammazioni appaia, in questo caso, decisamente surreale.

Rai 1