Home Rai 1 La Valigia Blu chiede ancora a Minzolini di rettificare sul caso Mills

La Valigia Blu chiede ancora a Minzolini di rettificare sul caso Mills

Come annunciato dopo il presidio del 10 aprile, oggi, 6 maggio 2010, i promotori di Valigia Blu replicheranno la loro iniziativa di protesta nei confronti di Augusto Minzolini, direttore del Tg1.Sono passati 68 giorni dalla prima richiesta di rettifica, e questa sera alle 18:00 sono previsti presidi (gli organizzatori li chiamano “blitz”) davanti alle sedi

pubblicato 6 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:01


Come annunciato dopo il presidio del 10 aprile, oggi, 6 maggio 2010, i promotori di Valigia Blu replicheranno la loro iniziativa di protesta nei confronti di Augusto Minzolini, direttore del Tg1.

Sono passati 68 giorni dalla prima richiesta di rettifica, e questa sera alle 18:00 sono previsti presidi (gli organizzatori li chiamano “blitz”) davanti alle sedi RAI e BBC di.

Roma – Sede RAI di Viale Mazzini (Roma)
Milano – Sede Regionale RAI di Corso Sempione (Milano)
Londra – Sede BBC (London)

Giova ricordare, per chi ancora non lo sapesse, qual è la ragione della protesta: si richiede a Augusto Minzolini di rettificare il suo editoriale mandato in onda nel corso del Tg1 delle 13:30 del 26 febbraio 2010, in cui il direttore parlava dell’assoluzione di Mills, quando invece il reato di Mills è andato prescritto. Le parole sono importanti, assoluzione e prescrizione non sono sinonimi.

Rai 1