Home Notizie Il nonno nel taschino: la serie comica per bambini di Jim Jam

Il nonno nel taschino: la serie comica per bambini di Jim Jam

Il rapporto tra nonni e nipoti é molto importante soprattutto quando le due generezioni si mettono a confronto sullo stesso piano, ad esempio quello del gioco. C’è una nuova serie comica dal titolo “Il nonno nel taschino” (Grandpa in my Pocket), in onda su Jim Jam alle ore 6.00, 13.30, 15.35 e 17.50, che esplora

pubblicato 23 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:24

Il rapporto tra nonni e nipoti é molto importante soprattutto quando le due generezioni si mettono a confronto sullo stesso piano, ad esempio quello del gioco. C’è una nuova serie comica dal titolo “Il nonno nel taschino” (Grandpa in my Pocket), in onda su Jim Jam alle ore 6.00, 13.30, 15.35 e 17.50, che esplora questo genere di rapporto che interesserà sicuramente i bambini di diverse nazionalità, data la tematica universale. Il telefilm del 2009 é composto da 26 episodi prodotti da Adastra, la stessa casa di produzione di programmi come “Angelina ballerina”, “Charlie e Lola”, e “Tweenies”.

Nella serie, nata per il canale britannico destinato ai più piccoli CBeebies, si narra di una famiglia che vive nella cittadina di Sunnysands composta dal nonno (James Bolam), i due nipoti Jason (Jay Ruckley) e Jemima (Josie Cable), la madre (Zara Ramm) e il padre (Sam Ellis) dei due ragazzi, e il cagnolino Beowulf. Il nonno possiede un potere magico di cui solo il nipotino settenne Jason (Jay Ruckley) é a conoscenza. Questa potere gli permette di rimpicciolirsi e di vivere molte magiche avventure come volteggiare sull’aeroplanino o il disco volante giocattolo di Jason, scovare il criceto sotto le tavole del pavimento o portare alla vita un robot casalingo.

Spesso e volentieri, il nonno sparisce per un bel po’ di tempo, e quando succede tutta la famiglia, tranne Jason, pensano che sia andato a fare una passeggiata. Invece, grazie al suo cappellino magico, é solo diventato minuscolo tanto da entrare facilmente nel taschino del nipote. E’ un nonnino furbetto e molto creativo capace di risolvere le situazioni più ingarbugliate e vivere avventure bizzarre e divertenti. Avessimo tutti un nonno così divertente..

In Inghilterra il programma ha registrato buoni ascolti, ed é per questo che sul canale BBC1, e a breve su CBeebies, é partita da qualche giorno la seconda stagione (qui c’è il trailer). Se volete vedere il nonnino in azione, seguite il video. C’è anche una mini gallery.


Il nonno nel taschino
Il nonno nel taschino
Il nonno nel taschino
Il nonno nel taschino
Il nonno nel taschino