Cartoons on the Bay 2010: i vincitori. Granny O’ Grimm sarà protagonista di una serie tv

Si é concluso nella giornata di ieri il Festival d’animazione Cartoons on the Bay. I cartoni animati premiati sono stati: la serie Fun with Claude per bambini fino a 6 anni, Angelo Rules, per i bimbi dai 7 ai 10 anni, I pinguini di Madagascar, destinati ai ragazzini dagli 11 ai 13 anni, The Little

Si é concluso nella giornata di ieri il Festival d’animazione Cartoons on the Bay. I cartoni animati premiati sono stati: la serie Fun with Claude per bambini fino a 6 anni, Angelo Rules, per i bimbi dai 7 ai 10 anni, I pinguini di Madagascar, destinati ai ragazzini dagli 11 ai 13 anni, The Little Boy and The Beast come miglior prodotto educativo e sociale, Flayin Trapeze per giovani fino ai 17 anni, il pilota di serie tv Verne on Vacation, il miglior prodotto d’animazione interattivo Uncharted2, il miglior cartoon crossmedia Assassin’s Creed 2.

Inoltre il premio é andato al migliore cortometraggio dal titolo Granny O’Grimm” Sleeping Beauty, al miglior adattamento tratto da una storia popolare The Gruffalo, e alla migliore colonna sonora in Mobile.

Il Pulcinella Award per il miglior personaggio animato é andato, anche, ad una figura fuori dal comune, Granny O’Grimm, la protagonista del corto irlandese Granny O’Grimm’s Sleeping Beauty che ultimamente ha sfiorato l’Oscar. Il mini cartoon in Cgi, é diretto da Nicky Phelan, prodotto da Brown Bag Films, e scritto da Kathleen O’Rourke. Nel cartone animato 2d e 3d la “dolce vecchina” terrorizza la nipotina con una versione diabolica e manipolata della Bella Addormentata nel Bosco. Nel suo racconto la nonnina narra la vicenda della fata più anziana, non invitata al battesimo della Bella Addormentata perchè brutta e vecchia, ed esprime la sua vendetta verso una società ossessionata dalla giovinezza e dalla bellezza.

La Brown Bag Films ha appena lanciato il sito ufficiale per accompagnare il lancio di una nuova serie animata Granny O’Grimm composta da 26 episodi di 11 minuti ciascuno (mix di animazione 2d e 3d) che sarà presentatata al Cartoon Forum in Norvegia in prossimo 22 settembre, e al Mipcom di Cannes ad ottobre. Ogni episodio racconta dei tentativi disperati da parte di Granny O’Grimm di essere una brava nonna per i suoi tre nipotini, prima che le favole che racconta scatenino i suoi demoni. Purtroppo nessuno sa per quale motivo sia così furiosa con il mondo. L’anziana donna cerca di reprimere la sua rabbia ma poco dopo esplode dal suo animo un grido di amarezza e rancore. Se volete scoprire la diabolica nonnina date un’occhiata al corto, di seguito, dal quale é tratta la serie animata.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →