Home Notizie Hell’s Kitchen in Italia con Bruno Barbieri? Purtroppo no

Hell’s Kitchen in Italia con Bruno Barbieri? Purtroppo no

Bruno Barbieri al posto di Gordon Ramsay nella versione italiana di Hell’s Kitchen?

15 Marzo 2013 15:31

Questa mattina Reality House ci ha ‘svegliati’ con un’anteprima che se vera sarebbe davvero fantastica: Sky avrebbe in ‘caldo’ una versione italiana di Hell’s Kitchen condotta nientepopodimeno che da Bruno Barbieri. Debutto previsto per il 2014. Doppio choc, dunque, per una ‘doppia news’ davvero gustosa: da una parte l’arrivo in Italia di Hell’s Kitchen, portato al successo dal quel gran genio di Gordon Ramsay; dall’altra la scelta del giudice in fondo più ‘tenero’ della triade di MasterChef Italia per il format più ‘massacrante’ nel panorama dei cooking show.

TvBlog ha però saputo da fonti Sky che la notizia è priva di fondamento. Pretattica? In ogni caso la news può assumere il valore di una ‘proposta’ per prossimi acquisti/adattamenti. Dite la verità, quanto vi piacerebbe una versione italiana di Hell’s Kitchen? E chi vorreste come conduttore?

Vero è che in Italia ci vuole sempre un po’ di tempo perché alcuni format trovino adattamenti, ma dopo MasterChef, The Apprentice e persino Pechino Express o The Voice su RaiDue perché non sperare in una versione italiana di Hell’s Kitchen, dopo ben 10 ? Del resto a breve parte su FoxLife anche Cucine da Incubo Italia, con lo chef Antonino Cannavacciuolo, perché, quindi, non pensare anche a una versione nostrana di Hell’s Kitchen?

Una ventina di aspiranti chef alla caccia del succultento premio – un contratto da executive chef (almeno) in uno dei tanti ristoranti dell’impero di Ramsay con paghe da minimo 250.000 $ annui – due squadre, sfide con premi e punizioni, servizi serali adrenalinici con centinaia di persone da servire contemporaneamente, senza errori e con piatti degli dello stardard di Chef Ramsay: tutto questo – e molto di più – è Hell’s Kitchen, per i pochi che non l’abbiano mai visto. In basso un assaggio.

Ovviamente l’ingrediente principale è proprio lui, Gordon: il segreto del successo è tutto nella sua voglia di perfezione e nel suo stile irascibile e schietto. E voi come lo vedreste  Bruno Barbieri a indossare il ‘grembiule’ del diavolo? Pensate forse sia più adatto un altro dei ‘bastardi’ (per dirla à la Crozza) di MasterChef, tipo Joe ‘conoscodipersonaRamsay’ Bastianich o quel ‘buontempone’ di Carlo Cracco? Beh, si potrebbero anche aggiungere le candidature di chef Sebastiano, il ‘simpaticone’ di Fuori Menu, del naufrago Simone Rugiati, senza considerare lo stesso Cannavacciuolo, ancora televisivamente ‘ignoto’. Alessandro Borghese, invece, non ce lo vediamo proprio: a lanciare piatti e a insultare i concorrenti: Beh, in attesa che qualcuno faccia davvero una versione italiana di Hell’s Kitchen (e di rivedere Barbieri in MasterChef 3), almeno proviamo a indicare un possibile conduttore…