Cucine da incubo Italia dal 2013 su FoxLife con Antonino Cannavacciuolo

Cucine da Incubo ha una sua versione italiana: andrà in onda in primavera 2013 su FoxLife. Al posto di Gordon Ramsay c’è Antonino Cannavacciuolo.

Nasce Cucine da Incubo Italia: la lieta novella arriva fresca fresca da Fox Channels Italy che con Endemol Italia sta preparando un bel menu di ristoranti da salvare con l’intervento di un prode chef dai modi spicci e dalla reputazione stellare. Ma il celebre format Kitchen Nightmares, già noto al pubblico italiano nella versione UK e USA, si basa su un ingrediente strepitoso che di nome fa Gordon e di cognome Ramsay. L’onore di non far rimpiangere il ‘roscio’ e diabolico chef spetta ad Antonino Cannavacciuolo (qui un’intervista realizzata tempo fa da Gustoblog), nome ignoto al grande pubblico tv – solitamente poco avvezzo alle guide Michelin – ma che di certo saprà farsi valere con i ristoratori alla canna del gas che è chiamato a salvare. Almeno lo speriamo. Ma come sarà la versione italiana di Cucine da Incubo?

Dopo i reality è il ‘makeover’ la nuova ‘frontiera’ della trasposizione tv: giusto qualche giorno fa ci domandavamo se prima o poi sarebbe nata una versione italiana di Sepolti in casa che, zac, arriva la notizia dell’adattamento di Cucine da Incubo, uno dei cavalli di battaglia dei canali ‘real life’ di satellite e digitale terrestre.

Cucine da Incubo Italia è praticamente già nata: sono partite le riprese  delle 10 puntate da 60′ previste per la prima stagionem che andranno in onda già nella primavera 2013 su FoxLife (Sky, 114).

La formula del programma non si preannuncia diversa da quella che ha portato al successo Gordon Ramsay, che ad ogni appuntamento ha dovuto salvare un ristorante dal fallimento. Al suo posto troveremo Antonino Cannavacciuolo, chef a 2 stelle Michelin ora proprietario dell’hotel ristorante Villa Crespi. Roba da incutere timore allo stesso Gordon, attenzione…

Avremo dunque a che fare con cucine lerce, chef incapaci, proprietari spocchiosi e condizioni igieniche da ufficiale sanitario? Beh, speriamo vivamente di no: una puntata di Kitchen Nightmares è capace di farti passare la voglia di andare al ristorante per mesi e finora la sensazione di disgusto è stata mitigata dalla ‘speranza’ che in Italia i Nas facciano controlli capillari e a tappeto. Dite che chi vive di speranza disperato muore? Mah, lo vedremo dalla prossima primavera su FoxLife con Cucine da Incubo Italia.

Foto di Oliviero Toscani da Fox Intl Channels Italy

I Video di Blogo

Extravergine – Pilar Fogliati, Stefano Rossi Giordani, Melissa Anna Bartolini e Stella Pecollo (video intervista)

Ultime notizie su Cucine da incubo Italia

Cucine da incubo Italia è la versione italiana, prodotta da Endemol Italia per Fox International Channels Italy, del celebre Ramsay's Kitchen Nightmares, il programma inglese condotto dallo chef Gordon Ramsay, diventato vero e proprio cult successivamente grazie all'adattamento americano trasmesso da Fox.

Tutto su Cucine da incubo Italia →