Home Notizie Archer: la spy story animata arriva il 10 aprile su Fx

Archer: la spy story animata arriva il 10 aprile su Fx

Il cartoon comico Archer, partito negli States lo scorso anno, arriva anche in Italia, in onda a partire dal 10 aprile alle 20.35 su Fx. La serie, in 6 episodi, in prima visione assoluta, è una sorta di parodia della spy-story classica, ambientata presso L’ISIS, l’International Secret Intelligence Service, un’agenzia di spionaggio internazionale composta da

pubblicato 8 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:53


Il cartoon comico Archer, partito negli States lo scorso anno, arriva anche in Italia, in onda a partire dal 10 aprile alle 20.35 su Fx. La serie, in 6 episodi, in prima visione assoluta, è una sorta di parodia della spy-story classica, ambientata presso L’ISIS, l’International Secret Intelligence Service, un’agenzia di spionaggio internazionale composta da personale altamente addestrato e specializzato, dove ogni caso si trasforma in un pretesto per i membri del team per creare un caos senza fine e approfittare della propria posizione tradendo i colleghi mettendo in mezzo le loro vite private.

Tutte le vicende ruotano intorno l’egocentrico Sterling Archer, un agente segreto totalmente succube della madre autoritaria Malory Archer, a capo dell’agenzia, fortemente critica, dura, e perennemente con un drink in mano. Garbato, vanitoso, eccessivamente sicuro di sé, Archer é un agente segreto esperto ma incapace di affrontare le situazioni della vita di tutti i giorni. Archer ha come nome in codice un nome tutt’altro che mascolino “Duchess” usato per dare appuntamento alla sexy Lana Kane, altra agente della ISIS e sua compagna, il cui rapporto rende lo sviluppo delle indagini difficoltose. In casa ha un anziano maggiordomo chiamato Woodhouse che lo ha cresciuto fin da quando era ragazzino, quando la madre era assente.

Il cartoon in 2d é comico, irriverente, dal linguaggio esplicito e di natura action: sono tutti ingredienti che rendono il prodotto perfetto per un target come quello di FX. Se vi sfugge qualche puntata le repliche vanno in onda la domenica alle 20.10 e il mercoledì alle 15.25. Di seguito vi segnalo il promo in lingua inglese.