Home GF, scherzi poco divertenti

GF, scherzi poco divertenti

La serata si apre con Alessia Marcuzzi che annuncia due eliminazioni in questa puntata: una, la prima, tra i nominati “ufficiali” Patrizia e Rosario; la seconda, inaspettata, dopo una votazione con scelta del concorrente da eliminare da parte dei ragazzi rimasti nella casa.Prima uscita: Patrizia è la prescelta dal pubblico e, con grande sollievo da

17 Marzo 2006 00:16

La serata si apre con Alessia Marcuzzi che annuncia due eliminazioni in questa puntata: una, la prima, tra i nominati “ufficiali” Patrizia e Rosario; la seconda, inaspettata, dopo una votazione con scelta del concorrente da eliminare da parte dei ragazzi rimasti nella casa.

Prima uscita: Patrizia è la prescelta dal pubblico e, con grande sollievo da parte della figlia, abbandona la casa. Nessuno pare particolarmente dispiaciuto.

E’ l’ora della seconda eliminazione: la Marcuzzi annuncia la “sorpresona” ai ragazzi e spiega che dovranno scrivere su un biglietto il loro nome e il nome della persona che vogliono eliminare. I ragazzi rimangono senza parole, ma pensano ad uno scherzo del GF.
Spoglio dei voti: gli inquilini iniziano a preoccuparsi e Alessia continua a dire loro che non si tratta di uno scherzo e che il nome più votato dovrà abbandonare la casa. Dal conteggio dei voti risulta un pareggio tra Fabiano e Augusto, così il GF chiede a coloro che non li avevano votati di entrare in confessionale e scegliere tra uno dei due.
In casa c’è il gelo: Man Lo trema, parla in modo più confuso del solito e sceglie Fabiano, ma poi ci ripensa e chiede di poter cambiare il voto; Filippo entra con una specie di monetina e con fare da duro dice che sceglierà in base al fato e che il GF deve accettare (la monetina sceglie Augusto); Simona piange e sceglie Fabiano.

Il GF non accetta il cambio di voto di Man Lo – l’uscita di Fabiano fa molto più scalpore di quella di Augusto – e decreta: a dover abbandonare è Fabiano. Pianti, scene di panico e isterismi collettivi all’interno della casa.
La Marcuzzi riprende la linea. Vista la sensibilità e il sentimento vero di amicizia dimostrato dai ragazzi, il GF dà la possibilità di far rientrare Fabiano se loro rinunciano a 100 mila euro del montepremi finale (che sarà quindi di SOLI 900 mila euro). Non ci pensano due volte ed accettano.

La puntata di stasera mi lascia tanti quesiti:
– che il Grande Fratello si sia accorto che un milione di euro di montepremi finale era uno schiaffo alla povertà nel mondo?
– troverà altri modi per farlo diminuire ancora prima della fine del programma, senza ricorrere a questi trucchetti assurdi?
– i ragazzi non hanno capito che il Grande Fratello non manderà mai via nessuno rinunciando all’euro del televoto del pubblico da casa? In qualche modo questi soldi del montepremi si devono pur fare!
– ma soprattutto, le scene da 11 settembre per l’eliminazione di un concorrente non si potrebbero evitare???

Canale 5