Analisi Auditel – Il sole di Capri illumina ancora l’audience televisiva

Si rivela sempre più stabile la corsa della terza stagione di “Capri“, che dopo aver esordito al 20,27% contro Amici ha mantenuto i suoi fedeli telespettatori anche contro Grande Fratello, Zelig e i Ris di Roma. Anche contro l’inedita fiction di Canale trasmessa ieri con protagonisti Giampaolo Morelli e Vanessa Incontrada “Un Paradiso per Due”

di Hit,



Si rivela sempre più stabile la corsa della terza stagione di “Capri“, che dopo aver esordito al 20,27% contro Amici ha mantenuto i suoi fedeli telespettatori anche contro Grande Fratello, Zelig e i Ris di Roma. Anche contro l’inedita fiction di Canale trasmessa ieri con protagonisti Giampaolo Morelli e Vanessa Incontrada “Un Paradiso per Due” la fiction di Raiuno non si scompone aggiudicandosi il piano più alto delle curve.

Curve che ci dicono di una linea blu ancora una volta vincente nella gara dell’access time che grazie ai Soliti Ignoti raggiunge il picco sul finale di 8 milioni di telespettatori contro i 7 abbondanti che Striscia la notizia raggiunge nello stesso periodo temporale. Passando al prime time vediamo vincente e come sempre in maniera costante per tutta la sua durata(permanenza del 48%) la curva blu di Capri che scorre vicina alla linea dei 6 milioni di telespettatori, che in termini di share significa il 20%.

La curva arancione della fiction “Un paradiso per due” scorre pure lei, a dire il vero piuttosto costante, nella corsia fra i 4 ed i 5 milioni di telespettatori, corsia corrispondente in termini di share 15-20%, decisamente più vicino alla linea del 15 che a quella del 20%. La curva arancione è spesso raggiunta ed in alcuni punti pure superata dalla linea verde del talk show d’attualità politica “Ballarò” sempre appena sopra alla linea del 15%.


Al quarto posto la linea nera del satellite attorno alla linea dei 4 milioni di telespettatori che in termini di share significa appena sotto al 15%. In seconda serata dominio della curva arancione di Canale5 che grazie al Matrix con Alberto Stasi ospite tocca in alcuni punti il 20%, mentre segue la curva nera del satellite attorno al 15%.

Curve dei valori assoluti minuto per minuto di ieri sera martedì 6 aprile 2010

Curve dello share minuto per minuto di ieri sera martedì 6 aprile 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata