Home Canale 5 Analisi Auditel – Capri batte Ris Roma ma Soliti Ignoti batte tutti

Analisi Auditel – Capri batte Ris Roma ma Soliti Ignoti batte tutti

Nella serata di Pasquetta l’ennesimo appuntamento con la terza stagione di “Capri” propone un nuovo inedito match. La fiction di Raiuno dopo aver tenuto clamorosamente testa alla banda di Zelig affronta un nuovo rivale. Sono infatti i Ris di Roma di Canale5 a coprire eccezionalmente il buco lasciato da “Amici di Maria de Filippi”. Tra

di Hit
pubblicato 6 Aprile 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:04



Nella serata di Pasquetta l’ennesimo appuntamento con la terza stagione di “Capri” propone un nuovo inedito match. La fiction di Raiuno dopo aver tenuto clamorosamente testa alla banda di Zelig affronta un nuovo rivale. Sono infatti i Ris di Roma di Canale5 a coprire eccezionalmente il buco lasciato da “Amici di Maria de Filippi”. Tra le proposte del prime time è da segnalare che anche Raitre con “Chi l’ha visto?” continua silenziosamente a macinare ascolti non indifferenti, ma è in access che c’è il picco di ascolti come vedremo più avanti.

Analisi della serata che parte con una sfida fra Tg che ha visto favorito dalla mancanza di pubblico dovuta alla serata di festa il telegiornale di Canale5 che agguanta e per un breve periodo addirittura supera il Tg1 nella corsia fra i 5 ed i 6 milioni di telespettatori. La sfida dell’access time è vinta, come spesso ormai accade, dal game condotto da Fabrizio Frizzi Soliti ignoti identità nascoste su RaiUno che supera, come le nostre curve ben evidenziano, la concorrente trasmissione di Canale5 Striscia la notizia. Frizzi chiude con un picco non indifferente, vista la serata festiva, di 7,5 milioni di telespettatori, oltre un milione sopra alla chiusura di Striscia.

In prime time poi è netta la vittoria della curva blu di RaiUno con Capri che scorre per tutto il periodo appena sopra alla linea dei 5 milioni di telespettatori, che in termini di share equivale al 20% o poco sopra. Straordinaria poi la regolarità della linea blu testimoniata anche dal dato di permanenza di Capri che ieri sera sfiora il 50%. La curva arancione di Canale5 con RIS Roma scorre sulla linea dei 4 milioni di telespettatori, a metà strada fra il 15 ed il 20% di share. Segue la linea nera del satellite fra i 3 ed i 4 milioni ed al quarto posto la curva verde di RaiTre con Chi l’ha visto appena sopra ai 3 milioni.

In seconda serata molto bene la curva azzurra di Italia1 che grazie a Matricole & Meteore supera spesso la linea del 20%, segue la curva blu di RaiUno con Porta a Porta fra il 15 ed il 20% di share, con la linea nera del satellite subito sotto.

Curve dei valori assoluti minuto per minuto di ieri sera lunedì 5 aprile 2010

Curve dello share minuto per minuto di ieri sera lunedì 5 aprile 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

Canale 5Rai 1Rai 3