I consigli di TvBlog
Home Zelig Analisi Auditel – Il congedo di Zelig fra Capri e Ballarò

Analisi Auditel – Il congedo di Zelig fra Capri e Ballarò

E’ finita ieri sera la dura lotta del martedì tra Zelig e Capri. Il varietà comico di Canale5 ha salutato il suo pubblico dopo aver affrontato per diverse settimane la fiction di RaiUno Capri che in questa terza edizione è riuscita a guadagnarsi una ottima fetta di pubblico. Ritorna ad alzarsi la curva del martedi

di Hit
pubblicato 31 Marzo 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:04

E’ finita ieri sera la dura lotta del martedì tra Zelig e Capri. Il varietà comico di Canale5 ha salutato il suo pubblico dopo aver affrontato per diverse settimane la fiction di RaiUno Capri che in questa terza edizione è riuscita a guadagnarsi una ottima fetta di pubblico. Ritorna ad alzarsi la curva del martedi di RaiTre grazie al ritorno di “Ballarò” che dopo le settimane di stop riporta la prima serata della propria rete a ottimi livelli.

Ed è Zelig, con il suo congedo stagionale, ad aggiudicarsi agevolemente il prime time di ieri sera, come le nostre curve minuto per minuto evidenziano. Una serata partita con la nuova vittoria nell’access time del game condotto da Fabrizio Frizzi Soliti ignoti identità nascoste, che dopo la battuta d’arresto di lunedì, dovuta probabilmente sia all’esordio della coppia Ficarra-Picone in Striscia la notizia che per l’attesa della finale di Amici 9, ha fatto prevalere nettamente la curva blu di RaiUno che vola dai 5 milioni delle 20:40 fino al picco nel finale di puntata di oltre 8 milioni di telespettatori pari al 30% di share.

Nel prime time poi vediamo lo scambio delle parti fra la curva blu di RaiUno e quella arancione di Canale5, con la seconda che passa al comando raggiungendo e superando più volte la linea dei 7 milioni di telespettatori, vale a dire oltre il 25% di share. La curva blu di RaiUno con Capri supera di poco i 5 milioni, ma in maniera assolutamente costante per tutta la serata. Al terzo posto c’è la curva verde di RaiTre con Ballarò che sfila appena sopra alla linea dei 4 milioni, tranne picco iniziale di 5 dovuto all’interesse del pubblico dopo lo stop forzato subito dal programma condotto da Giovanni Floris durante il periodo pre-elettorale. In seconda serata…

In seconda serata c’è la curva arancione del finale di Zelig assolutamente al comando fino a raggiungere in alcuni momenti il 30% di share. Al secondo posto c’è la curva verde di RaiTre che balza oltre il 20%, guadagnando così oltre 5 punti rispetto al prime time, attirando il pubblico proveniente dalla fiction di RaiUno Capri nel frattempo terminata. Finito Zelig vediamo la curva blu di RaiUno prendere il comando fin verso il 20% con le curve di Canale5 e del satellite subito sotto.

Curve dei valori assoluti minuto per minuto di ieri sera martedì 30 marzo 2010

Curve dello share minuto per minuto di ieri sera martedì 30 marzo 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata