Home Rai 1 Riccardo Scamarcio su Raiuno con Il segreto dell’acqua, prossimamente

Riccardo Scamarcio su Raiuno con Il segreto dell’acqua, prossimamente

Riccardo Scamarcio torna in tv: dopo essere stato “lanciato” con la fiction di Raidue “Compagni di scuola” ed essere apparso ne “La freccia nera”, l’attore meglio noto per i suoi ruoli cinemetografici (l’ultimo film in cui l’abbiamo visto, “Mine vaganti”, è secondo al box office) è pronto per lavorare ad una nuova serie tv, dal

pubblicato 23 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:21

Riccardo Scamarcio torna in tv: dopo essere stato “lanciato” con la fiction di Raidue “Compagni di scuola” ed essere apparso ne “La freccia nera”, l’attore meglio noto per i suoi ruoli cinemetografici (l’ultimo film in cui l’abbiamo visto, “Mine vaganti”, è secondo al box office) è pronto per lavorare ad una nuova serie tv, dal titolo “Il segreto dell’acqua”, sei puntate prodotte da Magnolia ed in onda prossimamente su Raiuno.

Diretta da Renato De Maria (che in tv ha lavorato, tra l’altro, alle prime stagioni di “Distretto di polizia”) e scritto da Umberto Contarello -è sua la scenggiatura di “This Must Be the Place”, di Paolo Sorrentino e con Sean Penn-, la nuova fiction inizierà ad essere girata da sabato prossimo, in Tunisia. Quindi lo spostamento a Roma e poi a Palermo.

Proprio il capoluogo siciliano sarà al centro della storia che vede come protagonista Angelo Caronia (Scamarcio), agente della Direzione Investigativa Antimafia dal carattere intrattabile. Per “punizione” al suo comportamento sul lavoro, Angelo sarà traferito da Roma a Palermo, appunto, dove scoprirà di essere figlio di un boss mafioso della zona.

“La mafia c’é ma non è La Piovra. C’é un delitto ma la mafia non c’entra”, ha chiarito lo stesso Contarello, parlando della serie come di un “romanzo in sei capitoli che prova a raccontare un’indagine lunga e una travagliata storia d’amore, cercando di rubare e omaggiare tanto cinema, a cominciare da Chinatown”.

La storia si foacalizzerà soprattutto sul protagonista, tanto antipatico quanto sciupafemmine, che però con le donne vive un rapporto di odio-amore. Una sorta di House detective insomma, dal momento che le indagini che il protagonista seguirà verrano svolte senza l’aiuto delle tecnologie della scientifica, ma soprattutto grazie al suo intuito ed intelligenza.

Nel cast de “Il segreto dell’acqua” ci sono anche Michele Riondino, che interpreterà un giovane imprenditore e Valentina Lodovini, che sarà una poliziotta. Insieme a loro, Dajana Roncione, Roberto Herlitzka, Luigi Maria Burruano, Lucia Sardo, Max Mazzotta e Salvatore Cantalupo.

[Via SiciliaInformazioni]

Rai 1