Home Canale 5 Analisi Auditel – Il successo di Tutti pazzi per amore 2 ed il flop de I Fratelli Benvenuti

Analisi Auditel – Il successo di Tutti pazzi per amore 2 ed il flop de I Fratelli Benvenuti

Dopo la prima fase del serale di “Amici” e la reunion del Gf10, la prima serata della domenica di Canale5 dice addio all’offerta reality per ritornare a pescare dal mondo della fiction, offrendo al telespettatore le prime due puntate de “I Fratelli Benvenuti” con la rivelazione di “Ballando con le Stelle” Barbara De Rossi. Un

di Hit
pubblicato 22 Marzo 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:03


Dopo la prima fase del serale di “Amici” e la reunion del Gf10, la prima serata della domenica di Canale5 dice addio all’offerta reality per ritornare a pescare dal mondo della fiction, offrendo al telespettatore le prime due puntate de “I Fratelli Benvenuti” con la rivelazione di “Ballando con le Stelle” Barbara De Rossi. Un esordio avvenuto in parallelo all’atteso ritorno di un’altra fiction giunta alla sua seconda stagione: “Tutti Pazzi per Amore“.

L’analisi auditel della serata di ieri, effettuata come sempre con le nostre curve dei valori assoluti e dello share minuto per minuto ci dice, dopo un access time tutto per Fabrizio Frizzi ed i suoi Soliti ignoti identità nascoste ed il picco di Luciana Littizzetto da Fabio Fazio a Che tempo che fa di oltre 7 milioni di telespettatori, di un prime time tutto vincente per la curva blu di RaiUno con l’esordio della seconda serie della music-fiction “Tutti pazzi per amore 2”. Un prime time con la curva blu che naviga durante il primo episodio della fiction fra i 5 ed i 6 milioni di telespettatori.

La seconda parte si appoggia invece sulla linea dei 5 milioni di telespettatori, chiudendo attorno ai 5.100.000. Le curve dello share ci dicono di una curva blu costantemente sopra alla linea del 20%, con la curva nera del satellite che ospitava la sforunata partita della Juventus a Genova contro la Sampdoria, che si piazza al secondo posto nella corsia fra il 15 ed il 20% di share. Al termine di questa partita vediamo la curva di Tutti pazzi che decolla chiudendo fin verso il 35% di share.

Seguono in prime time appaiate al terzo posto le curve di Canale5 e RaiDue con l’ottimo esordio di “NCIS Los Angeles” , in particolare vediamo la curva arancione della fiction “I Fratelli Benvenuti” dopo un inizio fra il 15 ed il 20% scendere fin sotto al 15%, segno che il pubblico l’ha poco gradita, davvero sfortunata la strada delle fiction per Canale5. In seconda serata vittoria netta della curva nera del satellite fino al 20% con al secondo posto la curva rossa di RaiDue attorno al 15% con la Domenica sportiva.

Canale 5Rai 1