Carolina Kostner e il reality

Lo scrivevo in tempi olimpici ancora poco sospetti: Solo una cosa, per favore. Non portatela in un reality. Mi riferivo, ovviamente, a Carolina Kostner, la deliziosa pattinatrice azzurra di cui mezza italia si è innamorata e ha seguito le sventurate olimpiadi. Poi ci furono le prime voci di un reality sul ghiaccio. Ora i mostri

di

Lo scrivevo in tempi olimpici ancora poco sospetti:

Solo una cosa, per favore. Non portatela in un reality.

Mi riferivo, ovviamente, a Carolina Kostner, la deliziosa pattinatrice azzurra di cui mezza italia si è innamorata e ha seguito le sventurate olimpiadi. Poi ci furono le prime voci di un reality sul ghiaccio. Ora i mostri della televisione l’hanno fatto: Carolina Kostner sarà al fianco di Milly Carlucci in Notti sul ghiaccio, che Del Noce annunciò qualche tempo fa. La cosa clamorosa – una vera e propria eccezione in Italia – è lo scontro diretto fra il blocco RAI-Endemol-Ballandi e Mediaset-Magnolia. Questi ultimi in fatti hanno in cantiere sostanzialmente lo stesso reality, basato sul format di Dancing on Ice, e per la messa in onda si vocifera insistentemente il nome di Maria De Filippi.
Se poi lo scontro dovesse avvenire davvero la stessa sera – il venerdì? – allora assisteremmo davvero a una concorrenza spietata davvero rara nel nostro giardinetto televisivo. Dubito, eh? Però staremo a vedere. Nel frattempo, lasciatemi soffrire per Carolina.