Home Rai 1 Domenica Cinque contro la Rai. La D’Urso: “Il servizio pubblico ha più doveri di noi”. Busi ha sproloquiato anche su Canale 5

Domenica Cinque contro la Rai. La D’Urso: “Il servizio pubblico ha più doveri di noi”. Busi ha sproloquiato anche su Canale 5

A Domenica Cinque si (s)parla del caso Aldo Busi, gettando fango sulla concorrenza. Barbara D’Urso, la conduttrice del contenitore di Canale 5, ha per prima lanciato una frecciatina contro la tv di stato:“Il servizio pubblico ha più doveri di noi”.Antonio Marziale, Presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei minori, ha invece sottolineato che la tv entra in

pubblicato 21 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:26


A Domenica Cinque si (s)parla del caso Aldo Busi, gettando fango sulla concorrenza. Barbara D’Urso, la conduttrice del contenitore di Canale 5, ha per prima lanciato una frecciatina contro la tv di stato:

“Il servizio pubblico ha più doveri di noi”.

Antonio Marziale, Presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei minori, ha invece sottolineato che la tv entra in una casa come l’acqua, diventando un bene di fruibilità pubblica a prescindere dalla legislazione distinta che separa Rai e Mediaset.

Il giornalista Roberto Poletti, ospite in studio, ha dalla sua ribadito che programmi come l’Isola dei Famosi sono finanziati dai soldi del canone. E il direttore di Libero, nonché editorialista di Mattino Cinque, Maurizio Belpietro ha infierito:

“Evidentemente in Rai è stata data a Busi licenza di uccidere”.

A questo punto arriva una dichiarazione piuttosto incauta della stessa D’Urso:

“Busi non ha mai detto sproloqui su Canale 5”.

Sei sicura, cara Barbara? Guardate un po’ cosa succedeva dalla Perego, in una storica trash-rissa che coinvolgeva un “ricreduto” sui reality come Alessandro Cecchi Paone. Tutto si può dire, tranne che Busi non fosse bippato anche su Canale 5. Per non parlare del discusso Uno contro tutti da Costanzo del ’96, in cui l’intellettuale difendeva la pedofilia in quanto amore ricambiato da adolescenti consenzienti.

Su Canale 5 si continua ad ammiccare a RaiDue con la presenza in studio di Mara Maionchi. Seguirà Marco Mengoni, il vincitore di Sanremo nelle vendite. Insomma, Via Mecenate è sempre più nei pensieri di Cologno?

Rai 1