Home Analisi Auditel – Fra Sophia Loren ed Anna Oxa ad Amici, la straodinaria ripartenza dei Soliti Ignoti con Fabrizio Frizzi che dichiara a TvBlog tutta la sua soddisfazione

Analisi Auditel – Fra Sophia Loren ed Anna Oxa ad Amici, la straodinaria ripartenza dei Soliti Ignoti con Fabrizio Frizzi che dichiara a TvBlog tutta la sua soddisfazione

Prima di commentare la prima serata di ieri, registriamo in access time lo straordinario risultato della ripartenza dei Soliti ignoti condotto da Fabrizio Frizzi su RaiUno che come vediamo dalle curve è riuscito a superare la linea arancione di Striscia partendo dal 22% e chiudendo fino al 30% e raggiungendo il picco assoluto dell’intera serata

di Hit
pubblicato 16 Marzo 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:03

Prima di commentare la prima serata di ieri, registriamo in access time lo straordinario risultato della ripartenza dei Soliti ignoti condotto da Fabrizio Frizzi su RaiUno che come vediamo dalle curve è riuscito a superare la linea arancione di Striscia partendo dal 22% e chiudendo fino al 30% e raggiungendo il picco assoluto dell’intera serata di quasi 9 milioni di telespettatori. Un fantastico risultato per Frizzi che proprio nei mesi scorsi ci aveva confessato di voler riprendere questo format e che con questi ottimi risultati potrà ora condurre per molto tempo e con grande soddisfazione personale e del pubblico che ieri sera lo ha premiato.

Sull’ottimo risultato dei Soliti Ignoti, Frizzi da noi raggiunto poco fa ci ha detto:

Sono molto felice di questo risultato, spero davvero di confermarlo e ce la metterò tutta. Mi sono presentato a questa “ripartenza” tirato a lucido e pronto per non sprecare questa chance. Ringrazio di cuore chi mi ha dato questa opportunità ed il pubblico che ha risposto cosi numeroso e gli addetti ai lavori che hanno sempre sostenuto questo programma e che oggi mi hanno riempito di complimenti. E poi davvero un grande grazie di cuore ai lettori di TvBlog che sono sempre così carini nei miei confronti e che leggo sempre.

Il prime time di ieri sera è stato poi dominato da RaiUno con la fiction “La mia casa è piena di specchi” ; ma raccontando della prima serata di ieri sera dobbiamo passare attraverso il magnetismo racchiuso in un maglione bicolore che ha conquistato il teatro 5 di Cinecittà in Roma e non solo, facendo raggiungere, senza ombra di dubbio, l’apice a questa nona edizione del serale di Amici. Parliamo dell’esibizione di Anna Oxa, un tocco di classe unita ad una semplicità di rara bellezza che ha accompagnato Emma Marrone in un momento tecnicamente ineccepibile la cui tecnica è passata però in secondo piano lasciando spazio alle emozioni pure e limpidissime che un brano magico come “Quando nasce un amore” può regalare.

Ed è infatti in quei momenti che Amici registra il suo record assoluto di audience per questa edizione con 6.535.000 telespettatori in una serata che vede quindi la curva arancione di Canale5 sfilare mediamente molto vicino alla linea dei 6 milioni di telespettatori, con una linea blu di RaiUno, grazie alla fiction interpretata da Sophia Loren, che però come detto vince nettamente toccando un picco di oltre 8 milioni di telespettatori durante un nero di Canale5. In termini di share vediamo la linea blu navigare per tutta la durata del film tv “La mia casa è piena di specchi” nella corsia fra il 25 ed il 30% di share, con picchi finali del 32% ed oltre.

La curva arancione di Amici sfila in maniera piuttosto costante sulla linea del 20%, raggiungendo il suo punto massimo in prima serata durante il bellissimo duetto fra Emma Marrone ed Anna Oxa. Poi in seconda serata registriamo l’assoluto dominio della curva arancione di Amici che chiude sulla linea del 40% mentre tutte le altre curve si concentrano fra il 5 ed il 15% con qualche punto in più per la linea azzurra di Italia1 che chiude avvicinandosi al 20%.

Amici di Maria De FilippiRai 1Soliti ignoti