Home I Migliori Anni I Migliori Anni, puntata 9 marzo 2013: vince Marco Masini

I Migliori Anni, puntata 9 marzo 2013: vince Marco Masini

Il live della settima puntata de I Migliori Anni.

pubblicato 9 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:32

00:12 fine trasmissione.

00:11 Carlo Conti legge l’ultima serie di “Noi che…”. Una è carina: “Noi che potevamo dire: “Morto un papa se ne fa un altro””.

00:07 la puntata sta giungendo al termine. Carlo Conti annuncia la classifica generale di questa sera: 8 Paola & Chiara, 7 Povia, 6 Enrico Ruggeri, 5 Mietta, 4 Alexia, 3 Karima, 2 Luca Barbarossa, 1 Marco Masini. Completamente in disaccordo: Ruggeri e Mietta meritavano qualche posto in più. Masini e Barbarossa non sono stati i migliori.

00:04 Alexia presenta il suo inedito Io no, il suo nuovo singolo in anteprima. La canzone tratta il difficile tema della dipendenza dalle droghe, utilizzando però un sound dance pop e melodie accattivanti. Canzone evitabilissima.

00:00 collegamento con Pamela Camassa per il primo verdetto della serata: la giuria ha premiato ex-aequo Luca Barbarossa e Marco Masini.

I migliori anni, la settima puntata

I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata

23:58 ritorna Nik Kershaw con le sue hits, I Won’t Let the Sun Go Down on Me e The Riddle.

23:56 dopo l’ultima sfida di Canzonissima, vediamo l’ultima apparizione televisiva di Eduardo De Filippo.

23:55 i ragazzi votano: vince di gran lunga Karima.

23:53 Povia risponde a Karima, cantando un successo di Claudio Baglioni, E tu come stai. Preferibile, di gran lunga, la versione originale di Baglioni.

23:50 dopo la gag di Frassica, Karima, per l’ultima sfida di Canzonissima, canta due canzoni di Aretha Franklin, Respect e Think. Brava, ma ascoltare Karima in questo tipo di canzoni non è più una novità.

23:40 dopo la seconda canzone di Marcella Bella, spazio allo sketch, di Nino Frassica. Inizia il quiz: il concorrente del sud traduce una facilissima frase in inglese mentre i Gemelli Ceccarelli non riescono a tradurre una difficile parola scritta in giapponese. Segue una parodia di Affari Tuoi: il concorrente di Roma vince i fiori mentre il concorrente del Sud vince 500.000 euro.

23:37 dopo la terza sfida di Canzonissima, ritorna Marcella Bella che canta Nell’aria.

23:34 i ragazzi procedono con la premiazione: Marco Masini prevale su Paola & Chiara. Decisione giusta.

23:31 Marco Masini sfiderà Paola & Chiara che cantano Quizas, quizas, quizas, canzone scritta da Osvaldo Farres. Esibizione senza infamia né lode.

23:28 riprende Canzonissima: Marco Masini propone Cosa resterà degli anni ’80 di Raf. Il cantautore toscano ha dato il suo meglio in altre occasioni.

23:24 dopo Gigi D’Alessio, Carlo Conti e le sue interviste impossibili: in questa puntata vediamo Lucio Battisti.

23:16 il pianoforte rimane in studio perché ritorna Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano propone un medley delle sue canzoni: Non dirgli mai, Quanti amori, Un nuovo bacio, Non mollare mai, Tu che ne sai e Mon Amour.

23:05 Baudo, al pianoforte, canterà le sigle che ha scritto e si sottoporrà all’Applausometro. Il primo brano è Viva le donne. Voto del pubblico: 80. Il secondo brano è La Quadriglia. Il voto assegna il punteggio di 60. Il terzo brano è Donna Rosa. L’Applausometro segna il punteggio di 100. L’ultima canzone è Una domenica così. Il presentatore saluta il pubblico e si congeda.

23:04 tra i personaggi scoperti e lanciati da Baudo: Heather Parisi, il Trio, Jovanotti, Lorella Cuccarini, Andrea Bocelli, Giorgia, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Beppe Grillo. Su quest’ultimo: “Grillo fece uno spettacolo solo per me. Il problema nasce adesso: prima ero solo io, a San Giovanni invece si sono presentati un milione. Mi hanno seguito in tanti!”.

22:59 continua la chiacchierata con Pippo Baudo. Rivediamo le immagini di Baudo con Sharon Stone a Sanremo. Baudo: “Mi hanno sfottuto tutti. Non c’è stato niente con Sharon Stone. Soltanto una simpatia. L’ho incontrata in una stanza d’albergo e ci siamo parlati. Era svestita”.

22:53 Baudo su Roberto Benigni: “Ha fatto di tutto per evirarmi”. Rivediamo anche il famoso filmato a riguardo.

22:48 rivediamo una gag di Pippo Baudo con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Baudo: “Li ho amati tantissimo”. Successivamente, vediamo il filmato di Baudo con Corrado, Mike Bongiorno e Enzo Tortora. Baudo: “Tre diverse personalità, un momento bellissimo”.

22:43 Baudo ripercorre la sua carriera: “Ho iniziato facendo il figlio di S. Rita da Cascia ma siccome lo facevo così male la chiamavano S. Rita s’accascia!”. Rivediamo alcuni vecchie immagini di Baudo con Modugno. Successivamente, Baudo si complimenta con Beppe Fiorello per la fiction Volare.

22:41 dopo la pubblicità, Pippo Baudo fa il suo ingresso in studio. Baudo esordisce, lodando Carosello: “Rivedendo le vecchie immagini mi sono commosso. Rifare Carosello è un’idea vincente”.

22:34 dopo la seconda sfida, vediamo un balletto coreografato da Fabrizio Mainini dedicato al Carosello. Carlo Conti annuncia Pippo Baudo e a proposito di Carosello cita Calimero: “Sono piccolo e nero…”. Piccolo non proprio, nero di sicuro.

22:33 i ragazzi votano: Mietta prevale giustamente su Luca Barbarossa.

22:31 Luca Barbarossa risponderà a Mietta con la sua versione di La prima cosa bella di Nicola di Bari. Esibizione minimale, molto meglio Mietta.

22:25 dopo Little Tony, Carlo Conti procede con la seconda sfida di Canzonissima. Mietta presenta la sua versione di Quando finisce un amore, successo di Riccardo Cocciante. La cantante personalizza questa difficile canzone al meglio.

22:22 parlando di Cuore matto, Little Tony rivela che Domenico Modugno gli predisse un successo da milioni di copie riguardo questa canzone. Subito dopo, Little Tony canta proprio Cuore matto.

22:17 Little Tony racconti i suoi esordi: cantava in lingua inglese ma non la parlava e ciò gli ha causato molti equivoci. Rivediamo una serie di filmati che vedono Little Tony insieme a Raffaella Carrà, Walter Chiari e Pippo Baudo. Poco dopo, rivediamo il cantante in Bada Bambina.

22:13 dopo aver letto una nuova serie di “Noi che…”, Carlo Conti presenta Little Tony. Il “ragazzo con il ciuffo” canta Riderà. Dopo l’esibizione, rivediamo un vecchio filmato di Little Tony mentre canta il brano Che tipo rock.

22:08 D’Alessio rende omaggio anche a Claudio Baglioni cantando Questo piccolo grande amore, sempre al pianoforte. Gigi D’Alessio tornerà più tardi con le sue canzoni.

22:06 dopo essere stato presentato da Corrado, Gigi D’Alessio esegue Meraviglioso di Domenico Modugno al pianoforte.

22:04 dopo la pausa pubblicitaria, Carlo Conti legge una serie di “Noi che…” dedicati a Domenico Modugno. Poco dopo, fa il suo ingresso in studio Gigi D’Alessio.

21:56 Successivamente Conti presenta Nik Kershaw che canta Wouldn’t it be good.

21:54 dopo aver congedato Raoul Bova, Carlo Conti annuncia la presenza di Renato Zero nella prossima puntata de I Migliori Anni. Il conduttore, con la fonovaligia, ci fa riascoltare, tra gli altri, All night long di Lionel Ritchie.

21:49 si inizia a parlare di Buongiorno Papà, figlio di Edoardo Leo. In studio, entra anche l’attrice Rosabell Laurenti Sellers, che nel film interpreta la parte di sua figlia.

21:45 Bova ripercorre anche la sua parentesi hollywoodiana con Under the tuscan sun e Alien vs. Predator. Per la gioia del pubblico femminile, rivediamo anche una scena di nudo di Bova in La Lupa. Raoul Bova parla anche della sua famiglia, di sua moglie Chiara e dei suoi figli.

21:40 Raoul ripercorre la sua carriera e la sua infanzia. Rivediamo le immagini della fiction Una storia italiana, dedicata ai fratelli Abbagnale, e della fiction, La Piovra. In una scena, vediamo Bova recitare insieme a Mietta. Quest’ultima ci prova: “Se vogliamo fare un altro film, nessun problema!”.

21:37 Raoul Bova entra in studio, in promozione per il film Buongiorno Papà. L’intervista inizia con uno sketch: il confronto tra il calendario di Raoul Bova e il calendario “fasullo” di Carlo Conti.

21:32 i ragazzi in studio procedono con la votazione: Alexia vince di pochissimo. Successivamente, Conti si collega con Pamela Camassa nella sede Rai di Torino con i giurati. Prima di lanciare il messaggio promozionale, Conti annuncia l’imminente arrivo in studio di Raoul Bova.

21:28 Alexia si sfiderà con Enrico Ruggeri: il cantautore presenterà la sua versione di Agnese, successo di Ivan Graziani. Ruggeri si esibisce e ne viene fuori una performance elegante.

21:26 si inizia con la prima sfida di questa sera: inizia Alexia con Rumore di Raffaella Carrà. Interpretazione impeccabile ma questa versione del brano coinvolge poco.

21:23 la classifica totale di Canzonissima di questa settimana: 8 Alexia, 7 Karima, 6 Paola & Chiara, 5 Luca Barbarossa, 4 Povia, 3 Mietta, 2 Enrico Ruggeri, 1 Marco Masini.

21:21 dopo l’esibizione, Marcella, che non canta volentieri le canzoni vecchie, ha ammesso di essersi emozionata. Marcella tornerà più tardi.

21:18 dopo il servizio, Carlo Conti presenta Marcella Bella che canta il suo successo Montagne verdi.

21:17 un servizio ci ricorda il boom della moda militare negli anni ’70.

21:13 primo ospite musicale della puntata: Rocco Granata, autore della celebre canzone Marina. Dopo l’esibizione, ascoltiamo anche qualche secondo della versione di Marina realizzata da Dean Martin. Rocco, cantante italo-belga, se ne va sulla Fiat 1100.

21:11 entra in studio Nino Frassica che, come sempre, promette un quiz “del tutto regolare”. La domanda di stasera è “Shakespeare era drammaturgo o drammaturco?”.

21:07 inizio trasmissione. Carlo Conti entra in studio con la Fiat 1100 e dopo una manovra alquanto ardua presenta i protagonisti di Canzonissima: Alexia, Ruggeri, Mietta, Barbarossa, Masini, Paola & Chiara, Karima e Povia.

Questa sera, alle ore 21:10 su Rai 1, andrà in onda la settima puntata de I Migliori Anni, lo show del sabato sera condotto da Carlo Conti. Anche questa sera, andrà in scena la moderna Canzonissima, la gara canora alla quale partecipano i cantanti Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola & Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri.

Nella puntata di stasera, Alexia, oltre ad esibirsi in un medley con le sue hits più famose, presenterà anche una canzone inedita dal titolo Io no. Per Canzonissima, invece, la cantante ligure canterà Rumore, Mietta, invece, gareggerà con Quando finisce un amore, Marco Masini canterà Cosa resterà degli anni ’80, Luca Barbarossa presenterà la sua versione di La prima cosa bella, Enrico Ruggeri gareggerà con Agnese, Povia canterà E tu come stai, Paola & Chiara si esibiranno con Quizas, quizas, quizas mentre Karima gareggerà con un medley di Aretha Franklin.

Gli ospiti della serata saranno Pippo Baudo, che canterà i brani Viva le donne, La Quadriglia e Donna Rosa, Gigi D’Alessio, che renderà omaggio a Claudio Baglioni e Domenico Modugno, Little Tony, Marcella Bella, Rocco Granata e Nick Kershaw. In studio, presenzierà anche l’attore Raoul Bova che ripercorrerà, insieme a Carlo Conti, i suoi vent’anni di carriera. TvBlog seguirà in liveblogging l’intera puntata. Appuntamento a stasera.

I migliori anni, la settima puntata

I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata I migliori anni, la settima puntata

Carlo ContiI Migliori AnniPippo Baudo