Home Canale 5 Analisi Auditel – Il Gigi D’Alessio show scavalca Il Ritmo della Vita

Analisi Auditel – Il Gigi D’Alessio show scavalca Il Ritmo della Vita

Dopo il successo del debutto della scorsa settimana, arrivato fino al 25.04% di share con 5.899 milioni di spettatori contro il 15.48% della fiction della concorrenza, Gigi D’Alessio è tornato su Raiuno per celebrare con una seconda e ultima puntata del suo show, carica di ospiti canterini emergenti ed affermati con anche un’incursione speciale di

di Hit
pubblicato 12 Marzo 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:03



Dopo il successo del debutto della scorsa settimana, arrivato fino al 25.04% di share con 5.899 milioni di spettatori contro il 15.48% della fiction della concorrenza, Gigi D’Alessio è tornato su Raiuno per celebrare con una seconda e ultima puntata del suo show, carica di ospiti canterini emergenti ed affermati con anche un’incursione speciale di “Striscia La Notizia”. Un ricco menù che ha lasciato dietro di sè la concorrenza del “Ritmo della Vita” e del match della Juventus nell’Europa League al 16%.

Ma come consuetudine partiamo con l’analisi della serata con i dati della sfida dei Tg dove possiamo vedere come ancora una volta c’è la netta vittoria della linea blu del Tg1 fin verso il picco finale degli 8 milioni di telespettatori a dispetto della curva arancione del Tg5 che partendo appena sopra ai 5 chiude superando la linea dei 7. In access vittoria della linea di Striscia la notizia con picco finale di oltre 8 milioni a fronte della curva blu di Affari tuoi che ottiene comunque l’ottimo picco finale dei oltre 7 milioni. In prime time davvero eccellente risultato per la curva blu dello show condotto da Gigi D’Alessio che vola fino al picco di 7.234.000 telespettatori alle ore 21:40 ed il picco in share alle ore 23:18 del 28,6%.

Un’eredità davvero difficile per il prossimo padrone di casa del giovedì sera di RaiUno: Max Giusti che dalla prossima settimana parte con il nuovo varietà “Stasera è la tua sera” di cui abbiamo parlato nella recente intervista che ci ha concesso. Nel prime time al secondo posto si piazza la curva azzurra di Italia1 che ospitava la telecronaca diretta dell’incontro di calcio valevole per l’ex coppa Uefa disputato e vinto dalla Juventus. La curva arancione di Canale5 si accontenta del terzo posto appena sopra lla linea del 15%.

In seconda serata a parte il picco delle 23:18 dello show di Gigi D’Alessio di cui abbiamo parlato sopra, abbiamo la netta affermazione della curva nera del satellite che si avvicina alla linea del 20%, seguita dalle curve di RaiUno e di Italia1 vicino alla linea del 15%, ma con le linee di RaTre e di Rete4 vicinissime. Chiudono sotto al 10% le curve di RaiDue e di Canale5.

Canale 5Italia 1Rai 1