• Tv

Teleblogo animalista: la scelta vegetariana

E’ possibile vivere senza mangiare carne? La risposta è ovviamente sì (anche perché se no non sarei qui a scrivere…), ma molte persone guardano ancora alla dieta vegetariana con scetticismo, diffidenza e spesso anche un po’ di compatimento. La puntata odierna di Smarty Pants, su Teleblogo, proverà a fugare ogni dubbio relativo alla bontà (di

Teleblogo animalista E’ possibile vivere senza mangiare carne? La risposta è ovviamente sì (anche perché se no non sarei qui a scrivere…), ma molte persone guardano ancora alla dieta vegetariana con scetticismo, diffidenza e spesso anche un po’ di compatimento. La puntata odierna di Smarty Pants, su Teleblogo, proverà a fugare ogni dubbio relativo alla bontà (di sapore e salutista) sull’argomento e instillarne invece qualcuno sul consumo eccessivo di carne e alimenti di origine animale nelle società occidentali. Dubbi che, a memoria, non ricordo di aver mai sentito sollevati su alcun programma televisivo dedicato all’alimentazione. Sarà perché molti spot in tv pubblicizzano crocchette di pollo, hamburger e prosciutti?… Può darsi.
Teleblogo comunque non ha alcuno sponsor da tenersi buono e si può parlare di tutto e liberamente. Quindi avanti, venite a vedere, spulciate tra gli argomenti di puntata e i tanti link di approfondimento proposti e commentate: il dibattito sulla scelta etica del vegetarianesimo è aperto.