Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 5 marzo 2013

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 5 marzo 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di martedì 5 marzo 2013

di Hit
pubblicato 6 Marzo 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:42

Puntiamo anche oggi la lente d’ingrandimento della nostra rubrica di analisi auditel sulla programmazione pomeridiana delle 7 reti generaliste. Spazio dunque alle nostre curve dello share minuto per minuto che vanno a monitorare l’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri, martedì 5 marzo 2013, partendo come consuetudine dall’inizio del pomeriggio e fino ad arrivare alla consueta sfida dei Telegiornali delle ore 20.

Pomeriggio che parte con il dominio della curva blu del Tg1 delle 13:30 stabile sulla linea del 25% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 con Beautiful, che parte al 18% e chiude l 22% di share. Primo pomeriggio con la curva arancione di Centovetrine e Uomini e Donne al comando, dapprima sulla linea del 20% e poi fin verso il 24% durante il varietà condotto da Maria De Filippi. Segue la curva blu di Rai1 con Verdetto finale, che parte dal 12% di Tg1 Economia, fino a chiudere al 19% di share. Con la partenza di Buon pomeriggio Italia la curva di Rai1 cresce fino a superare la linea di Canale5 durante il finale di Uomini e Donne, toccando poi il picco del 29% di share durante la prima parte di Vita in diretta, con in picco in valori assoluti alle ore 16:48 con quasi 3,3 milioni di telespettatori.

In questa fase la curva arancione di Amici Day time si posiziona sulla linea del 20% di share, per poi calare in seguito fin verso la linea del 15% durante i Redazionali. In seguito con la partenza di Pomeriggio 5 la curva di Canale5 sale fin verso la linea del 20% durante il break informativo di Tg1 e Meteo 1, con la relativa curva blu appena al di sotto della linea del 25% di share. Seconde parti di Vita in diretta e Pomeriggio 5 con la curva blu di Rai1 al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione di Canale5 si ferma appena al di sotto della linea del 15% di share. Sfida del preserale con le curve dell’Eredità e di Avanti un altro che scorrono nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con il primato in sovrapposizione dell’Eredità, che ottiene lo 0,16% di share in più rispetto ad Avanti un altro.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi