Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 6, settima puntata. Attesi Valerio Scanu ed Emanuele Filiberto. Lorenzo Crespi lascia lo studio e viene eliminato. Fuori anche Margherita Granbassi

Ballando con le stelle 6, settima puntata. Attesi Valerio Scanu ed Emanuele Filiberto. Lorenzo Crespi lascia lo studio e viene eliminato. Fuori anche Margherita Granbassi

Valerio Scanu ed Emanuele Filiberto a Ballando con le stelle Tutto è pronto su TvBlog per seguire la settima puntata di “Ballando con le stelle”, che torna su Raiuno dopo la pausa sanremese. Ancora sei le coppie in gara, che si sfideranno tra coreografie studiate e gare a sorpresa per arrivare indenni alle semifinali (ricordiamo,

pubblicato 27 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:09



Valerio Scanu ed Emanuele Filiberto a Ballando con le stelle
Valerio Scanu e Emanuele Filiberto Di Savoia a Ballando Valerio Scanu e Emanuele Filiberto Di Savoia a Ballando Valerio Scanu e Emanuele Filiberto Di Savoia a Ballando

Tutto è pronto su TvBlog per seguire la settima puntata di “Ballando con le stelle”, che torna su Raiuno dopo la pausa sanremese. Ancora sei le coppie in gara, che si sfideranno tra coreografie studiate e gare a sorpresa per arrivare indenni alle semifinali (ricordiamo, però, che sabato prossimo torneranno in gioco gli eliminati per il torneo di recupero).

Nella scaletta spicca in particolare l’appuntamento con il “ballerino per una notte”, che questa settimana vale per due: Milly Carlucci ospiterà, infatti, Emanuele Filiberto (già vincitore della scorsa edizione) e Valerio Scanu, trionfatore di Sanremo 2010. Filiberto si ricorderà ancora i passi di danza imparati l’anno scorso? E Scanu dopo stasera vorrà anche ballare, in tutti i laghi?

Nell’attesa, ricapitoliamo le coppie che scenderanno in pista stasera: Barbara De Rossi con Simone Di Pasquale, Ronn Moss con Sara Di Vaira, Raz Degan con Samanta Togni, Lorenzo Crespi con Natalia Titova, Margherita Granbassi con Stefano Di Filippo e Veronica Olivier con Raimondo Todaro. Il game per decidere chi, secondo voi, deve essere eliminato, è già in corso. Buon livebloggin’ a tutti!


Ore 21:05: puntuali -anzi in anticipo-, si inizia. Milly Carlucci annuncia i quarti di finale e presenta subito insieme a Paolo Belli le sei coppie rimaste in gara. Una di loro, abbandonerà la gara, o forse no… La conduttrice annuncia la prima sorpresa: stasera ci saranno due eliminazioni.

Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata Ballando con le stelle 6, settima puntata Ballando con le stelle 6, settima puntata

21:07 Bando alle ciance, si parte con la gara? Ma no, prima vengono gli ospiti! Ed ecco arrivare sul palco Emanuele Filiberto e Valerio Scanu, che si sfideranno a colpi di ballo (e non di canto, e meno male, visto il primo). Un bentrovato a Filiberto, molto tranquillo, mentre Scanu confessa di essere un po’ agitato. Filiberto avverte: “se non mi votate, canto!”. Eh ma qui si gioca facile…

Ballando con le stelle 6, settima puntata

21:10 Congedati gli ospiti, collegamento con la sala delle stelle. La prima coppia in gara è quella Moss-Di Vaira. Parte l’Rvm, stavolta girato negli studi di Beautiful. In pratica sembra che la Di Vaira stia facendo una gita alla Cbs. Molto interessante. Finalmente si balla, sulle note di “Eri piccola” di Fred Buscaglione a mo’ di merengue.

Ballando con le stelle 6, settima puntata

Ecco i voti: 7-7-8-7-6, totale 35 punti.
Moss riceve i complimenti (meritati) della Smith, mentre Sandro Mayer lo chiama direttamente Ridge, e gli chiede se ha intenzione di mollare Brooke. Mariotto giustifica la sufficienza dicendo che deve ancora “sciogliersi”. L’attore sottolinea, forse cercando la polemica, di non aver mai ricevuto alti voti dalla giuria e confessa di non capire il perchè di questi voti “bassi”. Interviene la moglie (e che è un caso internazionale?), che difende il marito. La risposta di Sposini: “Ronn deve saper ballare, non fare lo stuart sugli aerei tra Roma e Hollywood…”, e Zazzaron smentisce la teoria dei voti bassi.

21:23 La Carlucci saluta Moss e presenta gli eliminati, che sfileranno il posto ad una delle coppie in gara. La Smith annuncia la seconda coppia che deve ballare: Veronica Olivier e Raimondo Todaro, che ormai non nascondono più la loro complicità. E proprio su questo si concentra l’Rvm, con la coppia che incontra la gente al mercato e che, guardacaso, fa il tifo per loro. Quindi si balla, con “Baciami piccina”, a ritmo di Charleston. E il bacio arriva anche nella coreografia.

Ecco i voti: 9-8-10(Smith)-8-8, totale 43 punti.
Todaro strappa un sorriso alla Carlucci dicendo di aver ballato col cavallo dei pantaloni rotto, mentre Canino scherza con la Olivier, definendola una Linda Blair sempre più brava. La Smith, più seria, elogia la tenuta della gambe della ragazza. Arrivano anche i complimenti da Franco Di Mare del Tg1 (perchè è lì, Minzolini l’ha chiamato per un servizio di stretta attualità?), che chiede se Ronn Moss, per la sua vena polemica, si sia ispirato a Mourino.

Ballando con le stelle 6, settima puntata

21:33 E’ la volta di Raz Degan e Samanta Togni. Cos’hai più degli altri, chiede Belli. Siamo tutti uguali, risponde serafico lui. E via di Rvm, con il commento degli altri concorrenti sulla bellezza di Degan. Lo faranno salire sul palco col numero di televoto in stile Miss Italia? Si va di samba, stavolta, con le note del musical “Aquarius”.

Ecco i voti: 6-6-6-6-7, totale 31.
Applausi per uno dei più probabili vincitori di quest’edizione. Molto sciolto ma dovrebbe fare più attenzione al tempo, dice la Smith. Nonostante questo, voti bassini. Per Mayer, Raz è decisamente cambiato, ma non nel ballo: parla delle dichiarazioni d’amore fatte alla fidanzata, Paola Barale, nell’Rvm di prima. Utile intervento. E via nella sala delle stelle, che è meglio.

21:41 Tocca alla “nemesi” di Raz, ovvero Lorenzo Crespi e Natalia Tivova. Ma dopo la pubblicità.

Ballando con le stelle 6, settima puntata

21:46 Si torna col l’Rvm di Crespi. La gente comune commenta il suo carattere ed il suo talento: è bravo, “checchè se ne dica”. E lui, intanto, dice “Faranno vincere sempre Raz, poverino, ne ha bisogno”. Ed parte l’intro de “I giardini di marzo”, in paso doble. Personalmente, penso che Crespi sia tanto ma tanto fumo e poco arrosto.

Ecco i voti: 8-9-9-9-10(Mariotto), totale 45 punti
Per la Smith, ancora difficoltà a tenere il tempo, mentre per Canino la sintonia tra i due è molto intensa. Tutti quelli che ballano con la Titova diventano vittoriani, insegna Mariotto. Benvenuti alla scuola d’arte drammatica Carlucci. Il punteggio, però, gli rende onore. “C’è qualcosa nell’aria”, avverte la Carlucci. Che stia sentendo il fiato della Carrà sul collo?

Ballando con le stelle 6, settima puntata

Nel frattempo, sbirciatina a Scanu e Filiberto. Uno: dite a Scanu di essere più sciolto che non c’è Maria e manco le carte. Due: a Filiberto manca qualcosa per farlo sentire a suo agio: i fischi.

Ballando con le stelle 6, settima puntata

21:58 Tocca a Barbara De Rossi e Simone De Pasquale. Rvm sui suoi allenamenti, niente commenti della gente. Discriminazione! E via di Rumba, tutta giocata sulla sensualità.
Ecco i voti: 10-10-10-10-10, totale 50.
Tutti concordo sulla missione “allupamento” della De Rossi. Canino: zitta zitta, tra le polemiche, è la migliore. E infatti prende il massimo dei punti. Barbara De Rossi è incredula, parla di grande lavoro e ringrazia Simone De Pasquale, che a sua volta la riempie di complimenti. E parla di possibili uscite. Sì, sì…


22:07 Tocca, infine, alla Granbassi. Rvm sulla sua tifoseria,che fa capo alla sorella. E poi pure lei ripresa al mercato. Alla Rai hanno voluto fare due in uno con la Olivieri, o qualcuno della produzione doveva fare la spesa. Si balla con “Disco Inferno”, stile lambada. Decisamente notevoli. Lo dicono anche al Tg1, nella figura dei giornalisti in studio.
Ecco i voti: 7-7-7-7-7, totale 35 punti.
Buona energia per la Smith, apprezzamenti da Zazzaroni. 35 punti, forse un po’ pochi.

Classifica tecnica: De Rossi, Crespi, Oliver, Moss, Granbassi e Degan. Parte la seconda parte della gara, ed i vip vengono allontanati dai maestri. In questo modo i concorrenti non potranno ricevere suggerimenti nella nuova prova, a sorpresa. Si tratta di una sfida nella quale i concorrenti decideranno chi sfidare. La prova consiste nel sentire un brano, dire a voce alta quale sia lo stile ed eseguire il suo passo base, e poi improvvisare. 20 punti a chi vince. Parte il televoto.


22:18 Inizia la De Rossi, che sceglie Moss. E’ samba, dice, ed inizia a ballare.


Ronn, invece, deve indovinare il jive, e lo fa impiegandoci più tempi rispetto all’avversaria. La Smith assegna la vittoria alla De Rossi, e si chiude il televoto per questa gara.

22:25 Lorenzo Crespi sceglie, per la serie “me la lego al dito”, Raz Degan. Nuovo televoto.


E’ cha cha cha per Crespi, indovinato in tre secondi. Degan inizia a ballare senza neanche dire di cosa si tratti. Poi, avvertito, ci informa che è salsa, e fa il suo spettacolo. Crespi fuori tempo, secondo la Smith, così come Degan. Fa vincere quest’ultimo, “senza polemiche stavolta”, dice però. E si chiude il televoto.


22:30 Ultima sfida, tra Veronica Oliver e Margherita Granbassi, ed ultimo televoto (per ora).
La Olivier balla, ma non dice cosa. La Carlucci, a fine prova, glielo chiede, e lei imbarazzata non sa rispondere. “Un misto tra samba/salsa… Devo rispondere bene, è una scuola questa”. Non proprio, però se te lo fossi ricordato prima…
Idem per la Granbassi, che dice alla fine di aver ballato il cha cha. La Smith difende la Olivier: le musiche della band potevano ricorda sia il samba che la salsa. Rumori dalla band, lanciano -ironicamente- gli spartiti. Dove c’è Filiberto che rissa.
Nonostante tutto, vince Veronica. Chiuso il televoto.

22:37 Arrivano i verdetti del televoto. Tra la De Rossi e Moss vince, col 51%, il secondo. Col 72% Crespi batte Degan, mentre la Olivier sconfigge la Granbassi con l’87% dei voti. Ai tre vincitori i punti in più.

22:41 Ancora un’occhiata a Scanu ed a Filiberto. Ancora l’opinione della gente, al mercato. Se lo sapevo, chiedevo di prendermi un po’ di verdura e del pesce, visto che sono sempre lì.
La Carlucci introduce un filmato sulle opinioni degli eliminati, ma non c’è. Risate generali, e si perdono altri due minuti. Piccolo spot.

22:49 Si torna in studio, con una nuova prova. Stavolta sono compresi i maestri. Le coppie si devono esibire in un medley a sorpresa. Si esprimerà sia la giuria che il pubblico.


Iniziano Degan e Moss, non prima del filmato che, se nno sbaglio, sembra fare il verso a quelli dell’Isola dei famosi. E non ci riesce. A Degan e Togni tocca un paso doble, un tango ed una salsa. A Moss e Di Vaira spetta un jive, un tango (che più che altro sembra un tentativo di lui di reggere lei da svenuta) e paso doble.
Per la giuria, a Degan vanno 2 preferenze, 3 a Moss.

23:00 sfida per Margherita Granbassi e Veronica Olivier. Iniziano Granbassi e Di Filippo con quick step, paso doble e salsa.


Ancora uno sguardo a Scanu e Filiberto. Scanu è ormai allo stremo, dopo una settimana dove gli mancava di essere ospite a casa del suo idraulico. Il principe è da due ore nella stessa posizione. Ditegli che Canonici non viene a portarlo via. Intanto si va in pubblicità.

23:12 Tocca alla Olivier ed a Todaro. Salsa, tango e jive per loro.
Giuria: 0 voti per la Granbassi, 5 per la Olivier.

23:17 Ultima sfida tra Barbara De Rossi e Lorenzo Crespi. Ennesima clip, con Crespi che prima attacca la De Rossi sul fatto che fosse sconvolta per la sua assenza in passato (“ma che c’entro con la vita tua?!?”) e poi attacca Di Pasquale: “E’ bravo, ma a fianco di Todaro o Di Filippo sparisce. A volte la gente va avanti per nomi e non per merito”. Inizia la De Rossi a ballare, seguita da Crespi.

Lui però non è presente, pare si sia allontanato. Di Pasquale se ne approfitta e dice “Una ballerina come la Titova non si lascia da sola”, la Carlucci invita la ragazza a ballare da sola, ma per la Smith Crespi dovrebbe perdere a tavolino. Gli autori vogliono che si voti comunque, ed ovviamente tutte le preferenze (anche quella di “Sposino”, come detto dallo speaker) vanno alla De Rossi, che commenta “Mi dispiace moltissimo. Nessuno ha detto niente, non lo capisco. Non bisogna mai giudicare gli altri, bisogna essere sempre umili”.


Si va avanti, in attesa di novità. La nuova classifica vede i voti della prima prova aggiornati all’ultima. Prima la Olivier, seconda la Rossi, terzo Moss, quarto Crespi, quinto Degan e sesta la Granbassi.

Lorenzo Crespi, non avendo disputato la terza sfida, va direttamente alla gara a quattro, quella di salvataggio. Ma la sua assenza indispone la giuria ed il pubblico. Per Canino andrebbe squalificato, Mayer parla di “psicologie particolari”. La Titova: “Qualsiasi decisione prenda, che sia definitiva. Se te ne vai, non tornare più, così è impossibile”.

Per la Carlucci, che si definisce super partes, “è un gioco ma anche una gara seria”. Interviene Ronn Moss: “Ho sempre parlato poco, non voglio parlare male di nessuno, ma non riesco più a trattenermi. Tutti quelli che sono qui si sono fatti un mazzo così, che l’abbiamo detto o pensato, dobbiamo tutti capire una cosa: non dobbiamo gratificare i comportamenti sbagliati. Smettiamola di premiare certi attegiamenti, perchè sono gli stessi dei bambini viziati, che lo fanno per attirare l’attenzione”.

Sposini non prende le difese di Crespi, ma non gli piace questo clima di processo in contumacia che si sta tenendo. Ed ecco che la De Rossi, quella “depressa” per l’assenza di Crespi, sbotta e risponde “Ma allora anche io se vedo un video che mi fa girare le scatole domani abbandono il ballerino e me ne vado. Non si fa!”. Zazzaroni dice la sua: “Non ha mai avuto voti bassi, non capisco”.


Basta! Si parla con la Capotondi di “Sissi”, in onda domani, e subito dopo Rvm su Filiberto, con tanto di scena dell’orchestra di Sanremo in subbuglio (ma ormai sappiamo che era tutto preparato). Finalmente, Scanu e il principe entrano in studio. Per il primo, sembra ci sia il terrore di spezzare la ballerina. Il secondo, molto lanciato, fa la sua porca figura. Paolo Belli: “Non abbiamo invitato Pupo perchè Ballando con le stelline è finito” .

Il giudizio della Smith: “Continua a cantare”, dice a Scanu, mentre sopresa per il principe. Guidizio cumulativo: 2-10(Canino, “in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi”)-10-2-8, totale 32 punti. Pubblicità.

0:00 Sono pronti i verdetti del pubblico: Veronica Olivier e Ronn Moss passano direttamente il turno, mentre le atre coppie dovranno giocarsela allo spareggio.

E’ il momento delle coppie eliminate: balli a sorpresa per loro, ancora una volta sarà il televoto a decidere chi potrà sfidare una delle coppie ancora in gara.
Voti (solo della Smith): Valanzano 9, Capriotti 8, Mattei 6, Masciolini 7, Pantano 8, Battista 5. Intanto Zazzaroni annuncia la prima medaglia d’oro dell’Italia a Vancouver (era ora) e la Mattei consiglia l’ultimo film di Clint Eastwood. Qualcuno che vuole dirci come si fanno le tagliatelle c’è?

A vincere è Benedetta Valanzano, che sfiderà gli altri ancora in gioco.

00:15 Scende in campo ancora Barbara De Rossi, per lo spareggio. Segue Raz Degan, quindi la Granbassi. La Titova, ancora orfana di Crespi, non balla. Di questo, nel frattempo, nessuna notizia.


00:23 Tanto perchè la notte è lunga e la Carlucci evidentemente soffre d’insonnia, ci becchiamo la canzone di Scanu. L’universo, i laghi…Ormai la sappiamo a memoria.


00:28 Il tesoretto della serata va a Barbara De Rossi, che è praticamente salva. Filiberto sottolinea la presenza di Titova, lasciata da sola, e chiede di ballare un walzer con lei. “E’ stata molto coraggiosa”, dice Filiberto. A ballare con lui?

Siamo agli sgoccioli: ultimi balli e sapremo chi verrà eliminato. Vediamo ballare ancora (ormai saranno allo stremo) Degan e la Granbassi. La Carlucci conferma l’eliminazione di Crespi, se non per squalifica per ultima posizione in classifica.

00:39 Col 54% dei voti passa Degan, mentre la Granbassi viene eliminata. La sfida tra la Valanzano e Degan andrà in scena sabato prossimo. E con questo si conclude la settima puntata.



Valerio Scanu e Emanuele Filiberto Di Savoia a Ballando
Valerio Scanu e Emanuele Filiberto Di Savoia a Ballando
Valerio Scanu e Emanuele Filiberto Di Savoia a Ballando
Valerio Scanu e Emanuele Filiberto Di Savoia a Ballando
Valerio Scanu e Emanuele Filiberto Di Savoia a Ballando
Valerio Scanu e Emanuele Filiberto Di Savoia a Ballando
Valerio Scanu e Emanuele Filiberto Di Savoia a Ballando
Valerio Scanu e Emanuele Filiberto Di Savoia a Ballando
Valerio Scanu e Emanuele Filiberto Di Savoia a Ballando
Valerio Scanu e Emanuele Filiberto Di Savoia a Ballando
Valerio Scanu e Emanuele Filiberto Di Savoia a Ballando
scanu filiberto
scanu filiberto
scanu filiberto
scanu savoia ballando
valerio filiberto ballando



Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata
Ballando con le stelle 6, settima puntata

Ballando con le StelleMilly CarlucciRai 1