Home Festival di Sanremo Morgan a Sanremo (almeno) come ospite: lo conferma la Clerici (Aggiornato)

Morgan a Sanremo (almeno) come ospite: lo conferma la Clerici (Aggiornato)

Aggiornamento: Nulla da fare, il mistero sulla questione resta fitto. Al Tg2, in chiusura dell’edizione delle 20.30, il conduttore ha letto una nota di Viale Mazzini che smentito la presenza di Morgan a Sanremo senza aggiungere altri dettagli. Tutto questo appena 35 minuti dopo la conferma data dalla Clerici. Una situazione assolutamente surreale. Sarà l’ultima

pubblicato 14 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:31



Aggiornamento: Nulla da fare, il mistero sulla questione resta fitto. Al Tg2, in chiusura dell’edizione delle 20.30, il conduttore ha letto una nota di Viale Mazzini che smentito la presenza di Morgan a Sanremo senza aggiungere altri dettagli. Tutto questo appena 35 minuti dopo la conferma data dalla Clerici. Una situazione assolutamente surreale. Sarà l’ultima parola? A questo punto ce lo auguriamo, la Rai si sta coprendo di ridicolo.

La telenovela Morgan a Sanremo si chiude nel modo che tutti immaginavamo (e che noi avevamo in qualche modo anticipato nel momento più convulso della diatriba scaturita dalla sua intervista a Max sull’uso di cocaina). Il cantante salirà sicuramente sul palco del Festival di Sanremo con tutta probabilità in qualità di ospite, si esibirà con la sua canzone che avrebbe dovuto essere in gara e gli sarà riservata una particolare intervista di 20 minuti che rischia di essere il momento di maggiore interesse di tutta la manifestazione canora.

Lo ha confermato la conduttrice Antonella Clerici in un’intervista al Tg1 senza chiarire in quale serata ci sarà questa succosa apparizione, un dettaglio che verrà svelato nella conferenza stampa di domani. La Clerici è stata anche piuttosto sibillina lasciando spazio alle speculazioni su un possibile ritorno dell’ex giurato di X-Factor addirittura in gara. Ad ogni modo Morgan sarà comunque protagonista dopo che la missione “perdono” con apposita puntata esclusiva di Porta a Porta era fallita, a nostro parere, a causa dell’improvvido Don Mazzi che aveva “obbligato” Morgan a dichiarare che non aveva intenzione di tornare a Sanremo e che non era lì da Vespa a questo scopo.

Il cantante, non molto convinto, si era visto imboccare questa dichiarazione dall’ingenuo prete televisivo, parole che erano immediatamente rimbalzate sulle agenzie già durante la registrazione pomeridiana del programma mettendo fine (?) alla possibilità che Morgan fosse riammesso direttamente in gara. Da lì in avanti è iniziato il tira e molla sulla sua partecipazione in qualità di ospite, un caso chiuso definitivamente solo da Antonella Clerici pochi minuti.

Antonella ClericiFestival di SanremoRai 1