Masini primo con Anna e Marco a I migliori anni sabato 2 marzo 2013 (live)

Si chiama Stai dove sei l’inedito di Paola e Chiara, che anticipa il loro nuovo album.

I migliori anni, puntata sabato 2 marzo 2013



00.05 Altro Noi che, quello più riflessivo della serata. Buonanotte.


00.02 Alexia e Povia ultimi nella classifica finale (che ingloba il voto dello studio di Roma), non depone bene per la loro carriera. Primo anche stasera Masini.

00.01 Dicono che questa è una vena soul, ma poi promettono il solito brano da cazzeggio estivo. Continua a esserci sottinteso sarcastico tra loro e Conti, che si dice estimatore di tutte e due le loro anime: “Carlo, detto da un intenditore come te…”.


23.57 Il nuovo inedito di Paola e Chiara (che fanno notare a Conti, “noi da sempre siamo autrici”) è Stai dove sei. Conti ancora non ci crede: “Ah, cantautrici. Allora io sto dove sono”. Molto intenso, anche se sembra una scopiazzata da Hurt dell’Aguilera.

23.56 Quanto è retrò I migliori anni (però alla faccia del televoto bella l’idea di sommare due giurie in studio più il voto da Internet, nella settimana successiva alla puntata). La Camassa copia a penna i voti della giuria di Milano. Debacle per Alexia (boato da Roma).


23.52 In attesa dell’inedito di Paola e Chiara, Non voglio mica la luna di una Fiordaliso rosso fuoco.


23.46 Masini, giusto perché gli piace vincere facile e non schiodarsi dal primo posto, canta Anna e Marco di Dalla. Ovviamente vince lui col 59% al 41%.


23.42 Alexia contro Masini, ultima sfida tra Canzonissime. Lei canta Il mondo. E anche l’ex regina della discomusic si convertì al pianobar, amarezza.

23.39 Momento nostalgia E.T. Segue Words di F. R. David. E io che da piccolo pensavo che Puoi di Fiorello fosse originale (invece era, appunto, la cover di questa canzone). Quanto ha scopiazzato in giro l’ex animatore Valtour.


23.34 Arriva il Di Capri Tale e quale, vale a dire Enzo De Caro. Conti stasera ha tirato fuori tutta l’argenteria pesante contro la semifinale di Italia’s.

23.33 Intervista impossibile di Conti a Tognazzi e Vianello. Poi torna Di Capri con Nun è peccato.


23.25 Enrico Ruggeri sfogga il giubbotto di pelle perché stasera si sente rock. E omaggia Lou Reed (oggi è il suo compleanno). Mi fa paura e stima insieme che dica su RaiUno che “Lou Reed è colui che ha fatto poesia del disagio sociale e dell’omosessualità in un’America puritana”. Conti: “Quasi una lezione universitaria”. Canta da Dio Walk on the Wild Side. Batte le sorelline, 59% contro 41%.


23.23 Paola e Chiara cantano Diamante. Brave, originali la parte in inglese e quella recitata. Ma l’attesa è per il loro nuovo singolo.


23.16 Tornano quelli che io vorrei tanto spiccassero Il Volo a Capo Horn. Cantano la cover di Beautiful day, aiuto. Terribile, pare neomelodica.

23.16 Arriva in edicola l’Enciclopedia cartacea dei Migliori anni, da tramandare di generazione in generazione. Una roba modernissima, da non perdere dice Carlo.


23.14 Più difficile la Ghigliottina a cui viene sottoposto il Sig. Fogna. La risposta esatta è Pinuccio Pirazzoli.


23.12 Ghigliottina demenziale: la parola è Festival.

23.07 Solito momento nonsense di Frassica alle prese col quiz surreale: “Scegliete tra materie come musica leggera e carie armati”.


23.04 Karima batte Mietta con il 67% al 33%. Il potere amiciano vince (quasi) sempre, anche se la leonessa delle Puglie meritava di più questa sera.


22.59 Una grandissima Mietta con Adagio. Mitico outfit da Eva Kant.


22.49 Karima non solo rispolvera sempre le stesse canzoni del suo repertorio, ma anche vecchie cover. Pure Piccolo uomo la cantava ad Amici.


22.48 A Carlo Conti girano le palle stasera.


22.45 Noi che i caffè nel thermos da casa. Noi che il mare lo vedevamo in cartolina. Noi che non avevamo il costume da bagno e lo affittavamo. Noi che la mamma si metteva una cuffia da bagno che pareva un vaso di fiori. Rapida carrellata del costume anni ’60-’70-’80-’90, con tanto di Estate sta finendo (fuori tempo massimo). Ah però, che popò di signorina…

22.43 Sgup! I Pooh registreranno un concerto sinfonico a luglio in un’importante location italiana.

22.35 Sono tornati i Pooh con Dio delle città, Stare senza di te e Tanta voglia di lei. Manca Chi fermerà la musica e poi siamo salvi.

22.23 Appello di Banfi a Napolitano: “Presidente, resta un altro poco. Salvaci tu”. Poi: “Se è vero che si dice che l’Italia è in mano ai clown un Ministero datemelo, io che l’ho fatto per 50 anni”.

22.21 Spazio anche per il Banfi “arrapeto” delle commedie all’italiana.

22.18 Scopro che anche Alberto Sordi era legato alle prime serie del Medico. Ma possibile che lui fosse ancora in vita e che io c’ero? Sono così invecchiato? #inpienotarget

22.15 Banfi dichiara a buon diritto: “Un appello al sindaco di Palermo. Non c’è una piazza che si chiama Franchi e Ingrassia”.


22.09 Lino Banfi torna “Libero”, hanno scritto alcuni giornali senza specificare “nonno”. E lui ci scherza su. Dice che torna al Medico a grande richiesta. Diciamo che nella scorsa stagione il cachet non era abbastanza per lui e Scarpati, ora avranno abbassato le pretese.


22.04 Il Volo. Non li tollero, è più forte di me. Ginoble se la tira più di Bieber (facile fare il figo con due amici bruttini). Terribile il momento in cui vogliono fare gli splendidi e, alla fine, abbassano di colpo la tonalità per scongiurare il peggio.


22.02 Il mangiadischi. E Conti ci fa sentire un “lentaccio” meraviglioso.

21.55 Di Capri ricorda la sua Canzonissima con Un grande amore e niente più.


21.51 Un fan del fondoschiena della Camassa puntualmente “sgamato” da Conti.
21.48 Per mantenersi giovani Champagne di Peppino Di Capri.

21.47 Vince Barbarossa con il 68% contro il 32% di Povia, come sempre rifiutato dal pubblico. Segue momento geriatrico Noi che.
21.43 Povia canta Mi ritorni in mente. Con stecche da vendere e un continuo appello “Facciamo casino”. Non lo sa che per il pubblico di RaiUno è ancora una parolaccia?
21.34 Il primo a cantare stasera è Barbarossa. C’era un ragazzo (almeno Max Giusti l’ha lasciato a casa).


21.32 Si riepiloga la classifica finale della scorsa puntata confrontandola a quella di questa settimana. Karima si dispera per essere calata (anche qui) con autoironia. Povia dall’ultimo al primo posto: avrà fatto un bel po’ di campagna elettorale.

21.30 Revival con Gimme some di Jimmy Bo Horne, il primo esempio di ballo bump.

21.27 Momento nostalgia: arriva in studio la A112. Ma quanto è scazzato Conti a condurre questo programma?

21.23 Ricordo del ’79 e di Rivera. Grande successo di quell’anno Comprami di Viola Valentino (quanto vorrei campare anch’io con un’hit). Non c’è la Bertè come a Music Farm? Era così bello vederle scornarsi. Sappiate che la Valentino continua a fare musica, affrontando temi importanti come la violenza contro le donne e l’omofobia. E il suo ultimo album si chiama Panna, fragole e cipolle (ma non ce lo fa sentire, guarda caso).
21.21 Arriva Frassica in compagnia dei gelatai di Chiambretti per I migliori quiz della nostra vita. Dov’è stato girato Roma città aperta? Roma o Vercelli? Ahaha.

21.20 Applauso in tributo ad Armando Trovajoli, scomparso quest’oggi, sulle note della sua Roma nun fa la stupida stasera.

21.18 Canzonissima. Ma il Jingle è Viva la vida, anche qui i Coldplay come Amici? Un po’ di inventiva no? Povia tirato a lucido come uno spogliarellista pronto per l’8 marzo.

21.15 Pensiero. Per Carlo Conti è stato un inizio travolgente. Se lo dice lui… Ci promette anche che resteranno con noi tutta la sera.


21.10 Benvenuti a tutti. Credo di non vedere una puntata intera dei Migliori anni dal secolo scorso. Ad aprire le danze i Pooh con Piccola Katy. Segue La donna del mio amico dei Pooh, con un Facchinetti Padre dall’estensione stranamente affaticata. Che gli è successo? Ha una sciarpina al collo: magari un po’ di faringite…

Carlo Conti conduce, in diretta su Rai1, un nuovo appuntamento de I Migliori Anni, che seguiremo come sempre su TvBlog in diretta. Stasera, alle 21.10 continua la sfida di Canzonissima e, a battersi per la vittoria, sono come sempre Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola&Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri.

Marco Masini dedicherà un tributo al poeta della musica italiana, Lucio Dalla, con la sua personale rivisitazione di “Anna e Marco”, Povia renderà omaggio invece a Lucio Battisti, con “Mi ritorni in mente” mentre Karima ricorderà Mia Martini con “Piccolo uomo”. Alexia darà voce al grande successo di Jimmy Fontana “Il Mondo” e Luca Barbarossa al brano di Gianni Morandi “C’era un ragazzo”. Mietta sfodererà la sua forza vocale in “Adagio” ed Enrico Ruggeri regalerà ai telespettatori il successo di Lou Reed “Walk on the wild side”. Paola&Chiara, oltre a dare vita a una versione moderna di “Diamante”, renderanno noto il loro inedito “Stai dove sei” a cui seguirà il loro nuovo album in primavera.

Pronti a votare al termine di ogni manche i 100 ragazzi in studio, così come i giurati che, dalla sede Rai di Milano, comunicheranno le proprie preferenze musicali all’inviata Pamela Camassa. A sommarsi a questi voti saranno quelli del popolo della rete, che a colpi di click cercherà di far trionfare, per tutta la settimana, la propria canzone del cuore e il proprio beniamino sul sito www.imigliorianni.rai.it.

Durante la serata si alterneranno sul palco della trasmissione anche Peppino Di Capri, Enzo Decaro, i Pooh, Jimmy Bo Horne, Viola Valentino, il cantautore francese Fr David, Fiordaliso e i tre “tenorini” Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, in arte Il Volo. Carlo Conti, come sempre, ha in serbo per i suoi spettatori tante sorprese tra cui il nonno più amato d’Italia, l’attore Lino Banfi, che da domenica 3 febbraio, ritorna a grande richiesta protagonista della fiction “Un medico in famiglia”.

Il conduttore per le sue “Interviste Impossibili” farà inoltre un tuffo nel passato per dialogare con uno dei personaggi più amati dello spettacolo. Non mancheranno infine i momenti più esilaranti grazie a “I Migliori Quiz” di Nino Frassica e dei suoi concorrenti improbabili. Il padrone di casa saluterà i telespettatori con la lettura dei “Noi che” più spassosi, scelti tra i tantissimi postati nella bacheca del sito durante tutta la settimana.

Ultime notizie su I Migliori Anni

Il programma di RaiUno condotto da Carlo Conti con la sfida fra le decadi del passato, speciali vallette Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola e Angela Tuccia.

Tutto su I Migliori Anni →