Italia's Got Talent, 2 marzo 2013: prima semifinale, esibizioni e foto

Italia s Got Talent, 2 marzo 2013 - Foto della prima semifinale
Italia s Got Talent, 2 marzo 2013 - Foto della prima semifinaleItalia s Got Talent, 2 marzo 2013 - Foto della prima semifinaleItalia s Got Talent, 2 marzo 2013 - Foto della prima semifinaleItalia s Got Talent, 2 marzo 2013 - Foto della prima semifinale
00.41 I conduttori volevano sul palco tutti i finalisti, ma giustamente non si trovano più. "Siamo in panico" dice Belen, che nonostante tutto non ha mai perso il sorriso. "Non c'è più nessuno, andiamo a dormire!", aggiunge l'argentina. E c'ha ragione, è l'una meno un quarto. S'è decisamente fatta una certa. Buonanotte e a sabato prossimo. A tra poco la lista completa dei primi otto finalisti di Italia's Got Talent 2013.

Italia's Got Talent, 2 marzo 2013: ultima cinquina. In finale i fratelli Lo Tumolo e Los Hermanos Macana



00.37

Il patriottismo spinge Rudy ai Bellamorèa; stallo tra Maria e Gerry. Ma Gerry punta sui Los Hermanos Macana, con lo studio che esulta. E Maria? Maria ha il cuore in Sicilia, ma il fiuto per il talento in Argentina. Maria, questi girano il mondo, 'a voglia il talento. Siamo giusti! No, Maria inizia a raccontare la storia della sua migliore amica, siciliana: sa che la picchierà ma vota il Tango dei Los Hermanos Macana. Brava Maria!

00.36 In ballottaggio Los Hermanos Macana e i Bellamorèa. NON C'E' STORIA, VERO GIUDICI?
00.35 Direttamente in finale i Fratelli Lo Tumolo.
00.33 Si attende la busta. Anzi no, il televoto si chiude ora.
00.26 Via al televoto per l'ultima cinquina. Pubblicità e poi basta, eh...

00.25 Niente da dire, sono spettacolari. Cambiano continuamente guida e anche se sono coreografati son proprio belli da vedere.
00.21 Ultimi della serata Los Hermanos Macana, i fratelli Guillermo ed Enrique De Fazio, grandi professionisti di Tango Argentino, tra i pochi tangueri 'al maschile'. Il meglio l'hanno conservato alla fine.
00.18 "Chi non muore.... MORIRA'". "Rudy, tu sei così spietato, ma noi ti perdoniamo, anzi ti mettiamo una pietra sopra". E scatta nuova canzoncina per Gerry: "Nessuno ci può evitare neanche tu, noi ti accompagniamo da qui all'aldilà". La migliore esibizione della serata, GRAZIE!

00.16 "Offerta cassa superlusso a metà prezzo, ma bisogna morire entro l'una". I giudici stanno davvero morendo dalle risate. E i Fratelli Lo Tumulo cantano, "Gerry, se ci lasci è normale, anzi datti da fare, Gerry non ci fare aspettare...". Ahahahahahahahaha.

00.14 L'ingresso è fenomenale: con una vecchia auto funebre. "Salme, salme a tutti. Silenzio di tomba, grazie". Meraviglia. I giudici sono spalmati sul bancone.
00.12 Ohhh, qualcosa di vivo! I Fratelli Lo Tumolo, che dimostrano di aver seguito bene la lezione di Toti e Tata, e soprattutto le liriche di Mino Pausa. In fondo vengono dalla provincia di Bari, son conterranei.

00.07 Tocca ai Bellamorèa, gruppo folk siciliano, in Sciuri Sciuri, tra jazz e liscio (?).

00.01 Tocca al 'terrore delle cassiere', Davide Nicolosi, il mago, mangiafuoco e giocoliere. Apprezzato dai giudici lo stile ironico e non enfatico con cui presenta trucchi a raffica. Anche per questo lo chiamano 'Schizzo'.

23.56 Pubblicità.

23.52 Al via l'ultima cinquina aperta da Marco Giorgio e la sua bici. E' l'incredibile ciclista acrobata che tiene alti i colori azzurri all'estero, in una disciplina qui non riconosciuta.

Italia's Got Talent 2013, terza cinquina: in finale Faces of Disco e Ripalta Bufo


23.51

Il tutto per dare il voto a Ripalta. Anche Gerry e Rudy votano Ripalta. Un tripudio.
23.50 Al ballottaggio gli Hair Long (?) e Ripalta Bufo. Belen cerca di tenere stretti i tempi, Maria invece fa tutta la storia de La Traviata. Eh no!! La lezione facciamola ad Amici e alla Scimmia, non alle 23.51. I minorenni devono pure lasciare il palco!
23.49Primi al televoto Faces of Disco.
23.47 Chiuso il televoto. E ormai si sta facendo una certa. "Se sono sopravvissuti ad altri festival, sopravviveranno anche qua", dice Gerry. Caro Scotti, quello di Fazio è stato uno dei Festival più corti della storia della tv. Basta luoghi comuni. Vogliamo parlare di certe puntate di Amici?

23.42Chiusa la terza cinquina, si apre il televoto. E mi do all'alcool.

23.37 Tocca agli Hair Long, giovanissimi rockers dai 13 ai 15 anni, in una versione punk Rock di What a Wonderful World. Piccolo intoppo tecnico, prima dell'esibizione... E a questo giro tanta buona volontà, ma nulla di trascendentale.

23.29 Tocca al mimo Stefano Orselli, non udente. Lo accompagna la sua fidanzata, Lucia. E con un'asta di microfono organizza uno show. Meno poetico della scorsa volta. Ma non meno intelligente.

23.19 Ora tocca ai Faces of Disco. Semplicemente fantastici. E alla fine al posto delle solite maschere indossano due tv led con le facce di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Ma complimenti, molto carino. Semplice ed efficace. Pubblicità.

23.14 Saranno riusciti i tre giudici a mettersi in contatto con Zorà: Maria sì, New York; ok anche Gerry e il suo gufo, mentre Rudy non è riuscito a mettersi in contatto con lei". Rudy ha scelto Dalla, Zorà ha scritto Battisti, salvo poi aver scritto nella copertina di Dalla "Sapevo che avresti scelto Dalla". E l'occasione è gradita per ricordare Lucio Dalla, a un anno dalla morte.
23.11 Ora tocca a Rudy: Madame Zorà scrive qualcosa e poi a Rudy viene chiesto di scegliere un cd. Ma noi no vediamo quale ha scelto.
23.11 Quindi la maga si collega con la mente di Gerry, che invece deve scegliere un oggetto tra una serie di altri. E sceglie una civetta.
23.09 Madame Zorà scrive una cosa e poi Brondino chiede a Maria di scegliere una foto 'collegandosi' con la mente di Madame Zorà; e lei sceglie New York.

23.07 Tocca ai mentalisti Beppe Brondino e Madame Zorà: quest'ultima sarà in contatto con i giudici ma sarà sempre di spalle. Il tema dell'esperimento è il viaggio...
23.05 Annicchiarico vuole fare coming out e rivelare al mondo che lui e belen stanno insieme. E lei: "Maria, ma ti rendi conto che io sono incinta e questo ci prova ancora". Ehhh, strano.

23.03 Maria si svela melomane e afferma che anche la sua interpretazione attoriale era giusta: uhm. Non ci sembrava così sofferto e 'sardonico' il momento di Violetta. Ripalta è la santa di Cerignola, da qui il nome. Svelato l'arcano.
23.02 (Regista, ma come fai a staccare sull'inchino della protagonista, come??)
23.00 Ossignore, nelle vesti di Violetta ci sta proprio male: la messa in scena non l'aiuta, appare goffa e fuori ruolo. La lirica non è solo voce...
22.58 Niente, vai con la lirica. Niente da dire, Ripalta Bufo è brava. Per carità. E ha appena 22 anni. Canta dal primo atto de La Traviata, "Sempre libera".
22.55 Siamo a metà del guado, ma c'è poco mordente. Altri due gruppi così e ci cala la palpebra: vogliamo i Tachipirinas! Ma sono in programma stasera? Spero di sì, ci vuole 'na botta di vita.

Italia's Got Talent 2013, prima semifinale, seconda cinquina: in finale Leonardo Fiaschi e Drum Theatre



22.49

Gerry vota per i Drum Theatre; Rudy per i Folco; Maria non ha dubbi e vota per i Drum Theatre. Verdetto letto. Per Maria è un modo per premiare un progetto educativo, più che un talento. Pubblicità.

22.48 Al ballottaggio Folco Team e i Drum Theatre. E qui secondo voi come va a finire?
22.47 Primo classificato per il televoto è Leonardo Fiaschi, che va direttamente in finale.
22.46 Televoto chiuso, in attesa del secondo verdetto.
22.45 Vale mescolare professionisti e dilettanti? Gerry risponde all'annosa domanda chiamando in causa il regolamento che non fa distinzioni. Sì, ma la domanda resta: ha senso mettere sullo stesso palco Comoli e i Los Hermanos Macana? Certo, poi c'è sempre l'incognita televoto in finale, ma alle audizioni?

22.41 Aperto il televoto per la seconda cinquina. Ora però Annicchiarico non vorrà mica fare sempre la stessa cosa, con le stesse scenette, gli stessi battibecchi sul televoto per il quarto anno consecutivo? Persino Belen lo redarguisce, ricordandogli che col televoto non si scherza. Basta un attimo per scatenare il Codacons, eh. Insomma, è vero che se non cambiano i conduttori non cambia la conduzione, ma anche limitare i soliti siparietti aiuterebbe.
22.38 "Ma guarda, una ha la pancia e non la guardano più" scherza (EVIDENTEMENTE) Belen.

22.37 Fuori programma accenna anche un Maurizio Costanzo, che però sembra più Luca Laurenti.
22.33 Leonardo Fiaschi, l'imitatore: aveva promesso che se l'avessero votato avrebbe restituito l'Imu. Beh, vediamo se convince il televoto. Parte con De Sica, prosegue con Antonacci, con Max Pezzali, Renga (e anche Maria canta Angelo), mentre di Giuliano Sangiorgi fa la parodia. Spazio anche per Battiato (ma ora sembra tutto uguale) che chiude la sua esibizione.

22.30 Si vedono un po' troppe mani nere stavolta? E non proprio originalissimo.
22.29 Questa volta il tema è "L'amore non è bello se non è litigarello".
22.27 Terzi a esibirsi nella seconda cinquina I Retroscena.

22.21 Prova in esterna del Folco Team, gli stuntmen in auto davvero fantastici. E c'è anche una donna stasera nel gruppo. E anche le auto infuocate, wow! C'è tutta la famiglia, dal papà al nipotini. Maria ha urlato per tutto il resto, confessa.
22.21 Ops, non ci siamo accorti che è partito un cartello di televoto aperto. Ma il televoto è ancora chiuso: se qualcuno ha televotato il voto non verrà registrato né addebitato.

22.13 Torna l'Ape Maia, ovvero il parrucchiere a domicilio Nicola Vorelli, che stasera offre una versione dance di Vecchio Frack, con un mash-up Modugno/Matia Bazar. Era partito bene, ma alla fine non ci ha lasciato nulla di particolare. Peccato. Ci aspettavamo qualcosa di più. Pubblicità.
22.11 Posso fare i complimenti al regista? Riesce a non far vedere nulla.

22.07 Si passa alla seconda cinquina e si pare con i Drum Theatre.

Italia's Got Talent 2013, prima cinquina: in finale Daniel Adomako e i Fratelli Suez



22.06 I ragazzi salutano tutti, dal maestro al sindaco, ai compagni di classe... e si esagera.
22.03 Zerbi vota per i fratellini Suez, insieme a Gerry e a Maria. Tre sì per i giovani fratelli ballerini. Ahhh, ma sono allievi di Igor Matiuscenko, che l'anno scorso ha partecipato col figlio. Me li ricordo, tenerissimi.
22.02 Al ballottaggio vanno Marco Zoppi, il mago delle bolle, e i fratelli Suez. RafCo va a casa insieme ai Cascade Demo Team. Spetta ai giudici decidere i secondi finalisti.

21.59 Primo classificato (sulla musica 'tensiva' che non si può sentire..) è Daniel Adomako
21.58 Chiuso il televoto. Maria dice che se passa RafCo si alza e se ne va.
21.56 In attesa della chiusura del televoto si chiacchiera un po': i giudici fanno capire al pubblico che Daniel ha scelto una canzone sofisticata, evidentemente sperano che la scelta di Etta James non lo penalizzi.

21.52 Chiusa la prima cinquina, si apre il televoto.

21.47 Quinto concorrente il mago delle bolle di sapone, Marco Zoppi, che aveva già partecipato a un'edizione di Italia's. Di fatto riempie lo studio di bolle, ma meno magia della volta scorsa, però.

21.46 15 e 12 anni per i due fratelli che regalano un piccolo show in stile anni '30.
21.38 Due giovani ballerini, i fratelli Daniele e Alessandro Suez. Ma prima pubblicità.

21.31 Guardate, il giochino ci interessa poco. L'idea è quella di rifare un gioco di Copperfield, ma tanto è un di più... Ahhh, abbiamo capito: un laser lo ha tagliato a metà. Wow. Rafco raggiunge Copperfield. "E' un giorno memorabile" dice l'ormai mitico RafCo.

21.29 Maria si siede per protesta sul banco e le scappa un'espressione poco defilippiana: "Ora vedi che si incazz**".

21.28 Siamo in pieno cabaret: ovviamente a tenere il gioco sono proprio i giudici, che si divertono come i pazzi.
21.25 E siamo al momento preferito di Maria, dice Belen. Abbiamo già capito, arrivano Raffaele 'l'anti-Copperfield' Comoli e il 'partner' Vincenzo Veneri. Maria Buzza già all'ingresso.

21.23 Gerry lo ringrazia per avergli fatto provare l'emozione più intensa di questa edizione. e chi se le scorda le sue copiose lacrime. Maria fa un po' di storia: "Sei orgoglioso di essere un sopranista?". Eh beh, c'ha 'na voce... E aridalle col rapporto col padre: il ragazzo confessa che col padre non si è ancora ritrovato, ma va un po' meglio. La soap può continuare.
21.19 Secondo ad esibirsi Daniel Adomako, che fece sciogliere in lacrime Gerry Scotti con Halleluja. Più del solito. E questa volta canta At Last, di Etta James.

21.15 Sul palco gli stuntman Cascade Demo Team. Mettono su un vero e proprio show ad alto ritmo. Il trio di giudici apprezza.
21.14 Blocchi da 5 esibizioni, la cinquina: dei tre più votati i primo passa direttamente in finale, gli altri due vanno in ballottaggio. Ma partiamo con la prima cinquina.
21.12 "Benbenuta a te e a tutte le donne incinta nel mondo" dice Gerry, imitando la pronuncia di Belen. Convenevoli e poi filmato coni 20 semifinalisti di stasera. E c'è anche l'anti Copperfield, insieme al ciclista acrobatico, i Fratelli Lo Tumulo, los Hermanos Macana... c'è da vedere, eh.

21.10 Super studio per la fase finale di IGT. E i giudici arrivano uno alla volta, in perfetto X Factor Style. Entrano Gerry, Rudy e Maria.

21.08 Si alza il sipario sulla prima diretta di Italia's Got Talent. E finalmente Belen è un po' più cicciotta.
21.02 stasera un po' di adrenalina si sente scorrere. C'è finalmente la diretta. Per ora si 'striscia' con la notizia.

Italia's Got Talent, puntata di oggi, 2 marzo 2013: anticipazioni e live su TvBlog


Italia s Got Talent, 2 marzo 2013 - Foto della prima semifinale

Italia s Got Talent, 2 marzo 2013 - Foto della prima semifinale

Italia s Got Talent, 2 marzo 2013 - Foto della prima semifinaleItalia s Got Talent, 2 marzo 2013 - Foto della prima semifinaleItalia s Got Talent, 2 marzo 2013 - Foto della prima semifinale
Italia s Got Talent, 2 marzo 2013 - Foto della prima semifinale

Italia's Got Talent 4 entra davvero nel vivo: stasera, sabato 2 marzo, su Canale 5 alle 21.10 va in onda la prima delle due semifinali rigorosamente in diretta tv, che TvBlog seguirà live. A decidere i primi otto finalisti di questa edizione saranno i tre giudici e soprattutto il pubblico a casa, che potrà finalmente esprimersi con il televoto dopo il ciclo di audizioni che ha definito la rosa dei 40 semifinalisti.

Ora il terzetto di giudici, che vede sempre Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi agguerriti e in prima fila, lascia, di fatto, la parola ai telespettatori, che dovranno dare i primi verdetti. La selezione sarà durissima, visto che tra i 20 semifinalisti che si esibiranno stasera solo 8 accederanno alla finale, che si terrà il 16 marzo. Il cerchio, quindi, si stringe. Ma chi conquisterà la finale?

Se vi siete appassionati alle storie e alle capacità dei 40 concorrenti che sono riusciti a conquistare la semifinale, e avete una vostra precisa idea sul podio di questa quarta edizione di Italia's Got Talent, avete una chance per far sentire ai giudici la vostra voce, televotare. Come in un qualsiasi talent che si rispetti, la decisione spetta al popolo sovrano. E dati i tempi, i 'clown' hanno buone speranze di successo, anche se in fondo tra i 40 semifinalisti non ce ne sono molti.

A proposito, in attesa della diretta di stasera vale la pena farsi un giro sulle gallery dedicate ai 40 semifinalisti: poi stasera potrete esprimere il vostro voto seguendo le regole che ci spiegheranno Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez. Chissà il pancione di Belen come sarà cresciuto: in fondo il vero 'talento' di questa edizione è proprio lei. Come fa a stare in piedi, sui tacchi e a non avere le caviglie gonfie? Roba da inserire nella rubrica "Umanamente impossibile" di Mistero. A stasera con il live della prima semifinale di Italia's Got Talent su TvBlog.

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: