Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 6 – La quinta puntata in liveblogging – Eliminata Cecilia Capriotti

Ballando con le stelle 6 – La quinta puntata in liveblogging – Eliminata Cecilia Capriotti

La quinta puntata di Ballando con le Stelle 6 comincia subito dopo Affari tuoi, senza break. In giuria, al posto di Canino (a teatro) c’è Rita Rusic.Si parte subito con gli scontri diretti. Prima prova a sorpresa, Ron Moss contro Veronica Olivier: la coppia che vince la sfida ha un bonus di 20 punti. La

pubblicato 6 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:46


La quinta puntata di Ballando con le Stelle 6 comincia subito dopo Affari tuoi, senza break.
In giuria, al posto di Canino (a teatro) c’è Rita Rusic.

Si parte subito con gli scontri diretti. Prima prova a sorpresa, Ron Moss contro Veronica Olivier: la coppia che vince la sfida ha un bonus di 20 punti.



La prima prova viene vinta dalla coppia Olivier-Todaro. Unico voto per Ron Moss da Mariotto.
La seconda prova invece vede contro due modi di vedere la femminilità: Benedetta Valanzano contro Barbara De Rossi.


La Carlucci rimprovera Di Pasquale per aver suggerito a Barbara De Rossi. Tana per lui.
La Smyth non ha mezzi termini: un po’ di casotti!


Anche questa volta l’unico voto fuori dal coro è quello di Mariotto. 4-1 per la Valanzano e palla al centro.

21:28 entra in scena Clotilde Courau, che precede il marito l’ex ballerino di Ballando, nonché nobile Emanuele Filiberto: dovrebbe giungere in studio, in volo da Sanremo dove è in prova per la sua esibizione. Emozionatissima, la Courau, si esibisce in pista con Lucio Cocchi.


E poi, la sorpresa, già annunciata: all’arrivo di Emanuele, marito e moglie balleranno insieme. Chi l’avrebbe mai detto.

21:31: la terza accoppiata per gli scontri “a sorpresa” è Capriotti vs. Granbassi, ovvero: la sportiva contro la vamp.


Stefano suggerisce alla Granbassi. Il suggerimento più divertente è sul paso doble: toccati, vai. Poi, sul jive, non può fare altro che incitarla. Anche Peron comanda la sua Capriotti a bacchetta. Ma la fanciulla è decisamente meno accomodante della Granbassi.
E anche qui i suggerimenti… be’ i suggerimenti si sprecano. Tango!Eh?TANGO!
Sulla salsa in solitaria, la Capriotti improvvisa e Samuel se la ride. Anche perché le ha strappato le extension, che sono diventate un oggetto di scena.
Zazzaroni apprezza: era difficile capire chi fosse andata peggio – già – ma Cecilia ha fatto benissimo.
Poi si gioca sull’indisciplinata Capriotti, che aggiunge passi a ogni coreografia. E Peron, ancora una volta, se la ride. Che altro potrebbe fare, il maestro disperato?

Margherita Granbassi e Stefano Di Filippo vincono 3-2 (i due voti per la Capriotti sono di Zazzaroni, che è proprio rimasto affascinato dall’improvvisazione, e di Mariotto, fino a ora mai determinante).

Prima del quarto scontro, si va in break. Tutto d’un fiato, Milly. Cosa non si fa per lo share, per battere il nemico Io Canto – che seguiamo in liveblogging con Lord Lucas. Ma meglio così che non vedere scontri in prime time: la pax televisiva non porta a nulla di buono.

21:45: al rientro dal break, Milly appare un po’ confusa. Pare ci fosse un errore di gobbo sui codici del televoto, ma Milly non recupera ed è Raz Degan che le deve ricordare di lanciar l’RVM di presentazione dell’ultima sfida della serata: Raz Degan contro Lorenzo Crespi. Lo scontro fra titani che arriva proprio quando Io canto è in pubblicità.


La Smith afferma più o meno quel che pensano tutti: quando i concorrenti si esibiscono da soli, bisogna usar la fantasia per capire che passi facciano. Ma ha apprezzato di più De Gan.
Molto duro, Sposini fa un : tutti, tranne Crespi e la Olivier, hanno ballato al di sotto delle loro possibilità.

Degan fa polemica: io vengo a ballare dalla spiaggia, qui c’è chi viene dalla scuola di ballo. Anche Crespi già ballerino, dopo che abbiamo rivelato il passato nemmeno troppo misterioso di Benedetta Valanzano?
Lorenzo risponde a modo suo e seguendo il personaggio: ballavo la break dance sui cartoni a dodici anni, non avevo i soldi per la scuola da ballo.

Lorenzo Crespi vince la sfida. 4-1, unico voto per Degan da Rita Rusic.

Giunge il momento del televoto, che può confermare o meno gli esiti delle sfide fino a ora decisi dalla giuria. Momento morto, durante il quale ci colleghiamo con il live di Io Canto. Ecco il commento – pungente, cui non mancheremo di rispondere – di Lord Lucas:

A Io Canto, nella prima ora, ci sono stati tre momenti degni di nota: il piccolo Mattia che si blocca perché non riesce più a leggere il gobbo (Cenci corre in suo aiuto), Alessandra Amoroso che fa il tutto esaurito di duetti e un promo in diretta di Gerry Scotti: nelle prossime puntate arrivano Claudio Baglioni e Renato Zero. Dì alla tua Milly che come minimo, per risollevare gli ascolti, deve rispolverare la doccia di Scommettiamo che e far bagnare la presidentessa di giuria e il suo cane.

Nella fretta, non era nemmeno stato presentato Sandro Mayer, che si complimenta con Barbara De Rossi per la sua eleganza. Nel parterre, invece, Candida Morvillo, direttrice di Novella 2000, ironizza sul rapporto fra Perone e la Capriotti secondo il vecchio cliché trattala male.

Il televoto conferma in tutti e quattro i casi i risultati delle sfide decretate dai giurati. Il bonus da 20 punti se lo aggiudicano, dunque, Olivier, Valanzano, Granbassi e Crespi.

22:03: è il momento del Ballando con le Stelline. Iniziano Laura e Nicolas. Che, nell’RVM, giocano. Come dovrebbero fare i bambini invece di stare in televisione. Merengue, sulle note di Maga Maghella.


Paola Ferrari e la Smyth regalano ai due piccoli un 9. Poi, la piccola Laura ci fa sapere in diretta che ha un dente che si muove, e che quando cadrà ci sarà al suo posto la finestrella. Tenerezza. E poi a nanna. Ma prima della seconda esibizione delle stelline, arriva Emanuele Filiberto. Pessimo l’ingresso “a sorpresa”, preso casualmente dalla regia proprio mentre il principe arriva in sala prove e si prepara a imparare di nuovo tutto quel che ha dimenticato. Se la sorpresa alla gentil consorte è pari alla veridicità dell’ingresso, siamo messi male.

Luigi e Giulia si esibiscono in una salsa. Ricordiamo che Luigi proviene direttamente dall’originale di Io Canto, ovvero Ti lascio una canzone. E poi, già, si mette anche a cantare, Luigi Fronte, che, fin da piccolo, mostra di avere, oltre a numerose doti artistiche, una straordinaria propensione per provarci con qualunque essere femminile nei dintorni, quando sarà adulto.

Sul fronte Io Canto, riceviamo l’ennesimo commento sfida:

Tiè, zio Gerry dice che di Io canto hanno fatto il cd con le meravigliose canzoni dei ragazzi. Altro che le cover trash dell’orchestra di Paolo Belli. Pubblicità

22:21: comincia la sfida sui pezzi provati. La prima a esibirsi è Barbara De Rossi


RVM molto divertente: Branko Tesanovic, primo ballerino dell’Opera di Parigi, marito di Barbara, va a insegnare a Di Pasquale il ballo classico, per “vendicar la mogliettina” che ha sempre male ai piedi quando torna a casa dalle prove.


Voti: 7 – 7 – 10 – 7 – 10 (i due dieci sono si Smyth e Mariotto. Quasi sconvogenti). Va detto: il charleston era davvero divertente e ballato bene. Bella coreografia. Che altro?


22:28: Veronica Olivier e Raimondo Todaro. Nell’RVM, i due si presentano a casa di lei, dove il bel Raimondo si deve sottoporre all’interrogatorio dei parenti (papà e mamma inclusi). Il succo è: che intenzioni hai con la nostra piccola? Dopo la comedy, la sensualità, in una bella rumba, sulle note di Ti scatterò una foto. I due flirtano, altroché.


Voti: 7 – 9 – 7 – 8 – 9 per un totale di 60 punti.

Nel frattempo a Io Canto la buttano sul basso sentimentalismo:

La piccola Sara Musella ha dedicato una canzone alla nonna che non si può muovere. che tenera, anche mia nonna a casa mi si è commossa, mentre a vedere mariotto le sale la pressione

Noi, invece, ci apprestiamo a seguire un altro scampolo di Ballando con le stelline. Andrea e Aurora.

22:45: Nero. Al rientro, Lorenzo Crespi.

Nell’RVM Crespi è polemico, diretto. Afferma che fra lui e Degan non c’è gara. Afferma che vorrebbe una giuria vera. Nell’intro, fa la break dance e imita Michael Jackson, poi si esibisce in un bel cha-cha-cha, sbaglia il finale, poi lo motiva: dice di essere stato massacrato psicologicamente dalla clip – che nella clip non c’era danza, c’era solo polemica. Lamenta il montaggio, dice che non si fiderà più di chi gli fa le interviste, se la prende anche con il fatto che nei colleghi c’è chi grida e le grida non vengono mai montate. Si chiede il perché di questo montage, afferrma di aver semplicemente risposto alle domande, pungolato – come è ovvio – dall’intervistatore e dice che è pronto a lasciare il programma stasera stessa.


La Carlucci evidentemente non sa come cavarsela. Promette che l’intervista integrale verrà messa sul sito.
Dalla sala delle stelle replicano, contro Crespi. Momento di grande imbarazzo. Ma probabilmente foriero di ascolti.

L’unico a difendere Crespi è Sandro Mayer. E così, anche Sposini si deve difendere, perché in apertura di puntata ha detto che Crespi ha modalità di comunicazione sgradevoli. Il momento è infinito, ai limiti dell’inconcepibile. Crespi, obiettivamente provocato, si schiera contro lo stesso meccanismo della tv. Afferma di aver detto Fra me e Raz non c’è sfida perché l’intervistatore, in sala prove, lo provocava proprio su quello. Poi, però, vedere il montaggio è un’altra cosa. Immagino che, se il momento è tutto genuino – e non c’è motivo di credere altrimenti – che si guarderanno bene, da ora in avanti, di commettere l’errore di mettere già in studio il concorrente prima dell’RVM.

Evidentemente, il tentativo di Ballando, è quello di tentare di puntare sulla conflittualità fra Crespi e Degan – che pure sono amici di vecchia data – puntando sulla sensibilità del personaggio-Crespi. Una dinamica che ricorda il conflitto fra Emma e Loredana ad Amici di domenica scorsa, con Emma che dichiara:

non sono io ad aver alimentato questa competizione; io stimo Loredana

Voti: 6 – 9 – 9 – 7 – 8

23:09: tocca a Margherita Granbassi che, nell’RVM, si prende una serie infinita di cazziatoni da Stefano Di Pasquale.


L’esibizione non è meglio del solito, ma tutto lo studio è ancora un po’ ghiacciato dalla vicenda-Crespi.
7 – 7 – 8 – 7 – 7 i voti.

23:16: nero.

Al rientro, Cecilia Capriotti e Samuel Peron, con la Capriotti che – nell RVM – si porta la sorella Manola per farsi difendere o conoscere meglio dal Peron, che non riesce a domarla.


Valzer.
Smyth: non è male. Non è bene però non è male.
La sufficienza è piena. 6 – 6 – 6 – 6 – 7

Ron Moss e Sara Di Vaira sono, fortunatamente, fuori da polemiche e strane dinamiche. Così, ecco l’RVM con Moss in una sala da ballo comune, con un pubblico di toscanacci ballerini, oltre a imparare il ballo, impara anche un po’ di italiano – o meglio, di toscano -. Poi, i due si esibiscono in studio in un jive.
Esibizione divertente, applausi, Moss si inginocchia e ringrazia il pubblico.

23:35: avrebbero dovuto ballare altre stelline, ma i bimbi vanno mandati a nanna. Già, con tutto quello che è successo, dice Milly… Ron si esibisce in italiano: Io ballo. Ma sto a sbroccà.
Sposini: In my opinion this is your best performance.
Mariotto: In my opinion this is your first performance.

Voti: 8 – 8 – 9 – 8 – 8, per un totale di 41 punti.

23:40: la Valanzano porta Dima a Napoli, in una specie di esterna. Ma è difficile far un’esterna quando si è famosi. Bagno di folla per lei. E poi, in studio, un charleston bellissimo e divertente.
Grandi complimenti da Zazzaroni. Un trionfo, 48 punti su 50 disponibili.
9 – 9 – 10 – 10 – 10 i voti.


Ultima coppia in gara, Raz Degan e Samanta Togni, che si esibiscono – dopo un RVM consolatorio, con una vox populi che esalta il Degan – in un flamenco che massacra Radio Ga Ga dei Queen.
6 – 6 – 8 – 7 – 7 per un totale di 34 punti, i voti.

Dopo le classifiche parziali, nero.

00:02: si rientra in studio, a un’ora indecente, diciamolo.

Che accade? Velocemente, si commenta di tutto di più. Per Mayer la gara è fra gli uomini, per la collega di Novella 2000 è fra le donne – delle leonesse (sic) -; Milly convince Crespi che hanno fatto pace, Clotilde Courau si esibisce nel suo tango, poi appare alle sue spalle il marito, e la di lei reazione è un valzer evidentemente già provato. Che sorpresa. Tesoretto: 50 punti, per una favola (?) di un principe e una principessa.

00:21: il televoto arriva a sparigliare un po’. Granbassi, Capriotti, De Rossi e Degan alla caccia del tesoretto.
Flamenco per la Granbassi.
Quickstep per la De Rossi.
Salsa per Degan.
Un disastroso jive per la Capriotti.

Il tesoretto va a Barbara De Rossi, che è dunque salva.
La successiva triade di esibizioni vede la (condivisibilissima) eliminazione della Capriotti al televoto.

La prossima puntata, tuttavia, sarà quella del ripescaggio.


Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010

Ballando con le stelle 6 – puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010
Ballando con le stelle 6 - puntata del 6 febbraio 2010

Ballando con le StelleRai 1