Home Federica Panicucci #Unminutoconme, la websitcom di Federica Panicucci. Che copia a Selvaggia lo sfottò alla D’Urso

#Unminutoconme, la websitcom di Federica Panicucci. Che copia a Selvaggia lo sfottò alla D’Urso

Si riapre la guerra tra le due conduttrici di Mattino e Pomeriggio Cinque, nemiche da sempre.

pubblicato 27 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:56

Federica Panicucci cerca disperatamente di far parlare di sé. E’ da settembre che conduce Mattino Cinque e non fa notizia (mentre la sua rivale sarà pure indifendibile, ma è sempre protagonista dei media).

Così ha avuto un’idea che originale è dir poco: diventare la protagonista di una sitcom egoriferita (come se non ce ne fossero abbastanza). Se la D’Urso ha la posta del cuore personalizzata, Cara Barbara, la Panicucci ha #unminutoperme, la webserie in pillole “on air” su VideoMediaset.

In effetti il popolo era avido di sapere cosa fa Federica quando finisce la diretta. Detto fatto, in ogni puntata la vediamo vestire i panni della donna qualunque (risparmiandoci per ora le feste mondane in cui è sempre griffatissima).

Nella terza e ultima puntata appena pubblicata fa una cosa che ancora non aveva fatto nessuno: insegnare la ricetta del ragù di carne. Insomma anche la Panicucci cucina. Ma io mi chiedo, perché negli anni novanta avevano tutti la filippina nei servizi fotografici e ora, all’improvviso, fanno tutto loro? La differenza è che loro cucinano in maniera esclusiva e devono mostrarlo al mondo:

“Io di solito di ragù ne faccio tanto, lo mangiamo tre-volte di fila. La carne la potete prendere anche preconfezionata. Ci vuole tanto olio extravergine di oliva”.

A un certo punto, però, la frecciatina che non ti aspetti destinata a riaprire una guerra che sembrava sopita: quella contro Barbara D’Urso.

Unminutoconme, la sitcom di Federica Panicucci
Unminutoconme, la sitcom di Federica Panicucci
Unminutoconme, la sitcom di Federica Panicucci
Unminutoconme, la sitcom di Federica Panicucci
Unminutoconme, la sitcom di Federica Panicucci

Dimostrando ancora originalità da vendere la Panicucci copia lo stesso sfottò alla cassa del supermercato fatto da Selvaggia Lucarelli a Celebrity Now:

“Sono rammaricata perché la cassiera non mi ha dato i miei biscotti. Non ho potuto far colazione con i miei biscotti preferiti. Per me è un problema enorme”.

E’ evidente che la Panicucci fa il verso, pure lei, alla Tessera Trenitalia, ma arrivando come sempre per ultima.

Sapete qual è lo slogan di Unminutoconme? “Ogni mattino c’è chi lavora molto per far sì che il vostro giorno sia davvero un gran giorno”.

Una perla di tv-verità. Peccato che, se dovessi andare dietro nel tempo e citare l’ultima cosa veramente originale che ha fatto la Panicucci in tv, è portare i capelli da Pocahontas al Festivalbar.

In ogni modo ce l’ha fatta, abbiamo parlato di lei. Come sempre, però, di luce riflessa.

Federica Panicucci