Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 24 febbraio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto della domenica pomeriggio 24 febbraio 2013

di Hit

Consueto appuntamento del lunedì con la nostra radiografia minuto per minuto dell’andamento degli ascolti delle proposte televisive delle 7 sorelle generaliste relative alla televisione della domenica pomeriggio. Oggi ci occupiamo dei dati relativi alla giornata di ieri, domenica 24 febbraio 2013. Partiamo come sempre dalle ore 14 e dal consueto dominio della curva blu di Rai1 che con Domenica in L’Arena parte dal 20% e supera strada facendo la soglia del 25% di share, raggiungendo il picco in valori assoluti alle ore 14:35 con 5.685.290 telespettatori.

Segue in questo frangente la curva arancione di Canale5 con Domenica live sulla linea del 10% di share, quindi c’è la curva rossa di Quelli che… su Rai2 che parte dal 5% e sale fin verso il 10% nei finali di partita. Nel frattempo, con la partenza delle partite di calcio di serie A sulle pay tv, abbiamo il consueto calo fisiologico della curva blu dell’Arena che scende dapprima fin verso la linea del 20%, chiudendo poi la puntata attorno al 17% di share. Con il break informativo di Tg1 e Meteo 1 abbiamo l’ulteriore calo della linea di Rai1 fin verso il 12% di share ed il sorpasso della curva arancione di Domenica Live fino al 14% di share. La sfida fra Così è la vita e Domenica live vede prevalere la curva blu del varietà condotto da Lorella Cuccarini, che in un primo momento staziona attorno al 15% per poi salire fin verso il 19% di share.

La curva del contenitore di Canale5 condotto da Barbara D’Urso, in un primo momento fibrilla appena al di sotto della linea del 15% di share, per poi salire nell’ultima parte del programma fin verso il 16%, raggiungendo la curva blu del finale di Così è la vita su Rai1. Sfida del preserale con il duello fra la curva blu dell’Eredità ed arancione di Avanti un altro, entrambe che scorrono nella corsia che va dal 20 ed il 25% di share, con la prevalenza in sovrapposizione del game condotto da Paolo Bonolis, che ottiene l’1,51% di share in più rispetto al quiz condotto da Carlo Conti.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →