Home Gerry Scotti Italia’s Got Talent, la puntata del 23 febbraio in diretta: esibizioni e foto. In semifinale Anti-Copperfield, Tachipirinas, Drum Theatre e Los Hermanos Macana

Italia’s Got Talent, la puntata del 23 febbraio in diretta: esibizioni e foto. In semifinale Anti-Copperfield, Tachipirinas, Drum Theatre e Los Hermanos Macana

Italia’s Got Talent, puntata di oggi 23 febbraio 2013: la sesta puntata live su TvBlog

pubblicato 23 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:05

00.00 Scelti i 40 semifinalisti l’appuntamento è per la prossima settimana con la prima semifinale in diretta. Trovate la lista completa dei 40 semifinalisti di Italia’s Got Talent 2013 nel nostro post dedicato.

23.55 Sesto gruppone passa: tra loro i Drum Theatre e Ripalta Bufo.

23.54 Quinto gruppone non passa.

23.53 Quarto gruppone passa: tra loro i Tachipirinas.

23.50 Terzo gruppone non passa: tra loro anche i ragazzini spagnoli visti stasera.

23.46 Nel secondo gruppone c’è l’Anti-Copperfield! Ossignore! “Io non ho talento, sono qualcosa di più. Sono un costruttore, sono un genio!”. E passano tutti. Anche lui. Ma Maria non voleva: “Tre teste diverse a volte vanno d’accordo, a volte no. E se due teste dicono sì… Ti è andata di lusso come poche cose nella vita”. Prevedo ricorsi al Tar.

23.43 Primi verdetti: il primo gruppone portato sul palco non passa. Maria spiega a chi piange che tutti non potevano passare e che comunque IGT è una vetrina per mostrarsi. E’ comunque un successo, anche senza semifinale. Ma non è facile accettarlo.


23.42 Intanto si annuncia per sabato prossimo, in diretta, la prima semifinale.

23.35 Si ‘simula’ il percorso di selezione: Maria suggerisce di preparare una lista di propri sì, da mettere poi a confronto. E si ‘ciurla nel manico’ a rinfacciarsi sì improponibili: vogliamo parlare dell’Anti-Copperfield? Penso che questa sia la fase più divertente per i giudici. Sembra ‘na sitcom…
23.33 124 sì passati da portare a 40. E per ricordare al pubblico un po’ di questi 124 scorrono ‘immagini di repertorio’.

23.32 E siamo alla resa dei conti: ora scopriremo quali tra i talenti passati finora approderanno alle semifinali.

23.24 Maria si tira via e dice no, per spingere Rudy a uscire fuori dal ‘guscio’. Gerry dice sì e il voto di Rudy è determinante: “Io ce l’ho con l’hip hop fatto male” spiega Rudy. I ragazzi ballano già con gruppi professionisti e al di là del suo giudizio continueranno a ballare, precisano. Visto che Rudy la fa lunga, Maria interviene e dice sì. Ma dice sì anche Rudy: sciambola! Secondo sì di Rudy all’hip hop nell’intera stagione. Tre sì per i fratelli Branca.
23.20 I fratelli Marco e Antonio Branca, i B Brothers, ballerini. Per la gioia di Zerbi ballano hip hop, ma ci mettono anche un po’ di cabaret per stemperare.

23.19 “Com’è il suono dell’applauso, Angelica?” chiede quella grande narratrice di Maria. “Un’emozione nuova” risponde Angelica: è la sua prima volta davanti a un pubblico così grande. Tre sì.
23.14 Sul palco Angelica Nioi, non vedente dalla nascita che suona il piano e canta una sua versione di Caruso per ricordare Lucio Dalla. Gerry già piange. E quando inizia a cantare, poi… Dietro le quinte, invece, piange la mamma. E si piange un po’ tutti. Pubblico in piedi.
Pulse of images ad Italia s got talent 2013
23.11 Videomapping con Pulse of images. Particolare e suggestiva l’esibizione di queste tre ragazze tra i 16 e i 20 anni. Tre sì.

23.07 Luana D’Esposito, ballerina del ventre che mescola Michael Jackson e ‘Marocco’. Ma Maria buzza subito: la contaminazione non le è piaciuta. Non passa.

23.01 Giampaolo ha  4 anni e canta perché glielo dice la mamma. E se canta può andare a giocare a pallone. Parodia dei baby talenti costretti dai genitori a partecipare ai programmi tv, dallo Zecchino a Io Canto. ‘L’adulto’ si chiama Paolo Arcuri, ha 46 anni, è un attore e canta “Putt**, Ca**, Vaffa***, che io non ce volevo manco venì“. Meraviglia! Passa.


22.57 Zamaga & Eleina D, quattro ballerini e ginnasti davvero bravi. Due coppie sul palco e nella vita. Una vera e propria compagnia di danza. Tre sì. Avanti.


22.50 Tre no. Ciao Elia.
22.46 Buzzano tutti e tre, Maria proprio un attimo prima che si togliesse i boxer. E lei se ne pente, dando il via a un balletto di doppi sensi. Alla fine glieli fanno togliere. Ma potevamo andare rapidamente avanti ed evitarci il tanga leopardato. Maria nota che è tutto depilato… “Sembri un petto di pollo del supermercato” sentenzia Zerbi.
22.46 Sul palco Elia Piva, che gioca con la somiglianza con Johnny Depp e si spoglia. Per Maria assomiglia più al “cuoco figlio di Barbara Bouchet”, alias Alessandro Borghese.

22.42 Michele Felizzi e Ilaria Pancetti ballano l’indie Hop, tra il Rock & Roll acrobatico, Tip Tap, Charleston e lo swing. Tre sì.

22.39Achilleide, per quanto se ne possa dire, è un capolavoro assoluto”. Appunto, no? Ma Maria e Gerry gli dicono di sì: troppo facile dire no. E ci è rimasto male… e medita di non ripresentarsi. I para’venti’ non ci piacciono: e come sorride, il paragnosta… BASTA! FUORI! Maria si infastidisce e invita il pubblico a non fischiare, ma applaudire.
22.34 Rudy ride. Il pubblico, evientemente ignorante, grida “Fuori” e appena Rudy buzza esplode in tripudio. Però il teatrante col melologo, incompreso, dallo stile un ‘tantinello’ forzato, ha nobili predecessori: vedi Crozza a Sanremo, eh. “Difficile portare cose come queste in contesti televisivi”, dice il Vate che ha potuto dimostrare che ‘la massa’ non capisce. Mamifacciailpiacere!!! Tre no. Arriverdorci! Maria ci spreca il tempo, cercandi di fargli capire che con l’atteggiamento snob non si aiuta il mondo a capire. Sì, vabbè, ma qua chi deve capire è uno solo…
22.31 Emanuele Giglio, quasi 40 anni, teatrante venuto per dimostrare che il teatro è indispensabile e che il talento è alla base di ogni arte. Uhm, tremo. Presenta un ‘melologo’ un mix tra canto e monologo, tratto dal suo ultimo spettacolo, Achilleide. Eccolo un altro che ha la sapienza in tasca.

22.27 Di Toro Ersilia si presenta benissimo: viene da Varese, ha 54 anni, è single. Presentategli Francesco De Chiara, sarebbero una coppia perfetta. I tre giudici buzzano. Amen. Ciao Ersilia, balla da sola.

22.24 Il momento delle Lumen Invoco, gruppo di giocolieri con fuoco che ‘danzano’ con della specie di incensieri infuocati. Belle donne, affascinanti e brave. Tre sì.

22.17 A tutta energia sul palco con i K Tau, gruppo di ballerini Hip Hop, Break, di tutto un po’. Sono giovanissimi, non arrivano ai 18 anni. Due sì, passano nonostante il no di Rudy.

22.14 Disegnatore ‘al negativo’, Santino Famà, si presenta con una tecnica che lui definisce ‘nuova’. Non siamo esperti, però è bravo. Tre sì.


22.12 “C’è sempre una prima volta e devo dire che mi è piaciuto” scherza Gerry. Mentre Maria conserverà questo momento di televisione gelosamente nel suo cuore. Putroppo i due allievi si vendicano con due no. Tre con quello di Maria. Peccato!
22.11 Come dice Maria, tutti e tre dritti a I Nuovi Mostri. Io a Ciolanka la voglio ad Amici!

Graziano Piccione, Ciolanka Stankanov ad Italia s got talent 2013

Graziano Piccione, Ciolanka Stankanov ad Italia s got talent 2013 Graziano Piccione, Ciolanka Stankanov ad Italia s got talent 2013 Graziano Piccione, Ciolanka Stankanov ad Italia s got talent 2013 Graziano Piccione, Ciolanka Stankanov ad Italia s got talent 2013
22.08 Ciolanka Stancanov, ballerina, già etoilette ora etoile. Tutta per Gerry e Rudy che chiama sul palco al suo fianco. Questo il pezzo di Graziano Piccione, che concia per le feste i due giudici e regala il miglior momento della serata.

22.05 Con lui si esibisce un amico: tre sì per questo parkour simulato in studio e partito con Davide in un vestito gessato.
22.01 Davide Marrone, da Trani. Ex tossicodipendente ne è uscito quando ha visto i genitori piangere e ora si dedica all’arte. La sua è il parkour, una disciplina metropolitana che consiste nell’attraversare gli ostacoli delle città. In pratica dei ginnasti ‘rap’.

21.54 Non sono fratelli, non sono italiani, sono accompagnati da un’oriunda italiana che conquista la scena più di loro per la sua involontaria comicità. Si capisce solo dopo 20 minuti che sono cugini. Maria dice di no perché non sono italiani, anche se Maria cerca di fare di tutto per far uscire fuori un parente. Ma questi sono andati a France’s Got talent, dove hanno avuto tre sì, hanno scelto di ripertesi in Italia perché è più vicina della Spagna per chi vive in Francia…. un delirio. Lo strazio finisce con due sì per questi poveri creaturi.
21.49 Una coppia di bambini spagnoli che vivono a Parigi che suonano la chitarra e cantano. Maria fa la questione della loro italianità: se non hanno parenti italiani non possono vincere, no? Ma quando il più piccolo, Esteban, intona Volare nella versione dei Gipsy King, la platea dimentica tutto il siparietto tra francese, italiano e spagnolo durato 20 minuti per presentarli.

21.46 Sul palco i Jellicle Tap (omaggio a Jellicle Cat di Cats): nutrito gruppo di ‘amatori’ di tip tap. Una scuola, ma svegliano questa puntata finora soporifera. Tre sì, avanti col musical.

21.36 Ripalta Bufo, 22 anni, soprano lirico leggero, da Cerignola. E’ al quinto anno di Conservatorio. Canta un’aria dal Flauto Magico. E qui si fa sul serio, qua non si improvvisa. Tre sì. Avanti.

21.35 Tre sì, avanti il prossimo.
21.30 Eccoci al Folco Team, squadra di stuntmen qui rappresentata da Darex e Patrick Folco con Riccardo Marchese. E se ne vedono delle belle:. Cioè,. tengono un’auto in bilico praticamente da fermi. Chapeau!

21.28 Lucia cerca di irretire Rudy (“So che è una persona dolce”), ma raccoglie tre no (anche se Maria non ha il cuore di dirglielo ‘in faccia’).
21.24 Lucia Barbanera interpreta il sogno di una casalinga. Lasciare la scopa e ballare come un’indemoniata. Maria è basita. Alla fine rivela “Non sono una ballerina, io sono una comica”: Maria non l’aveva capito. Abbiamo detto tutto.

21.22 E’ la serata del ‘dentro/fuori’, quindi Maria stringe il cerchio sul talento: vuole talenti. Eh già, anche noi… Alla fine per Maria è sì (ma come? Tutto il pippone prima e poi…), Gerry dice sì, per Rudy anche. Tre sì. Vabbè, la bontà…
21.19 Rudy lo buzza. “Mio nonno me l’ha detto: comunque andrà nessuno può portarti via il talento… non ce l’hai”. “Ho 1000 amici su FB, 5000 su Twitter ma al sabato vedo C’è Posta per te da solo”. Il massimo della ‘sfiga’?. Nella vita è un colletto bianco, ma ci ha provato. Maria non sa che fare e lui cerca di conquistarla con tutto il suo repertorio.
21.18 Francesco De Chiara, 30 anni, single, da Gallarate. E vedremo perché. Parla di sè in terza persona e vuol fare il simpatico. Ma a me non fa ridere: sarà per questo che non cucca?

21.17 Tre sì, avanti un altro.
21.14 Giudici in piedi al termine della lunga esibizione. Ma Maria ravana subito nella storia dell’immigrato. “Lei è orgoglioso di suo figlio?” “Abbastanza…”: vero uomo del sud, solido e di ‘vecchia scuola’. E’ della provincia di Bari e in fondo ci tiene a far sapere che il figlio rappresenta l’Italia alk’estero in questa disciplina. Ne è fiero, si vede.
21.10 Iniziamo con Marco Giorgio, ciclista equilibrista che vive in Germania e si esibisce con evoluzioni acrobatiche in bici. Con lui il papà a fare da traduttore: perfetto esempio di emigrato di seconda generazione.

21.08 La voce di Simone Annicchiarico introduce alla puntata. E Belen saluta i ‘fantaccici tre’. Convenevoli, convenevoli, lodi, lodi a tutti.

21.00 Pochi minuti al via della sesta puntata di Italia’s Got Talent: previsto per stasera l’annuncio dei 40 semifinalisti.

Italia’s Got Talent, puntata di oggi 23 febbraio 2013: anticipazioni e live su TvBlog

Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013
Questa sera va in onda la sesta puntata di Italia’s Got Talent, che torna su Canale 5 dopo la pausa sanremese e che seguiremo live su TvBlog a partire dalle 21.10. Nuovo appuntamento con le ‘selezioni’ dei semifinalisti di questa quarta stagione dello show con il premiato trio Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, l’unico dei tre che con la sua ‘spietatezza’ potrebbe ambire a un posticino da giurato a MasterChef.

In attesa che prima o poi scatti qualche ‘crossover’ anche tre i reality/talent italiani, vediamo cosa ci tocca stasera: il menu, in fondo, non cambia molto, visto che ci vengono offerti cantanti, cabarettisti, gruppi vocali e gli immancabili spogliarellisti, più o meno credibili. Ma stasera si completa la rosa dei 40 semifinalisti: chi saranno i ‘fab forty’ delle semifinali? E soprattutto stasera chi ci prova?

Tra le esibizioni di stasera troviamo I Disguido, duo che mescola cabaret, magia e burlesque, un nutrito coro ‘star & stripes’, inquietanti ‘streghe’, carnose imitatrici di Michael Jackson, tenori, ginnasti volanti, disegnatori, gli stuntman Patrick, Darix, Gianluca Folco e Riccardo Marchese, lo spogliarellista/ballerino Elia Piva (nella vita attore, modello, ballerino, in generale intrattenitore espatriato negli USA), le Lumen Invoco, la soprano Ripalta Rufo e molti altri che i giudici hanno già valutato e che noi vedremo all’opera solo oggi.

Lustrate le pupille in vista dell’appuntamento di questa sera: ci vediamo alle 21.10 per la sesta puntata di Italia’s Got Talent live su TvBlog.

Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013

Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013 Italia s Got Talent, le foto del 23 febbraio 2013

Gerry ScottiMaria De Filippi