Stasera su Canale 5 parte Tutti per Bruno con Claudio Amendola poliziotto "Cesarone" che vorrebbe condurre il Grande Fratello

Tutti per Bruno LOGO
Da stasera alle 21:10 su Canale 5 prenderà il via la nuova divertente serie Tutti per Bruno, interpretata da Claudio Amendola, Antonio Catania e Gabriele Mainetti e prodotta da MediaVivere. Saranno 12 episodi per un totale di 6 serate che vedranno 3 poliziotti sgangherati alle prese con casi da risolvere sulla scia, con le dovute proporzioni, di film quali "Arma Letale" e i più recenti "Una pallottola spuntata".

Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, Tutti per Bruno è tratto da un format spagnolo, Los Hombres de Paco, grande successo in patria (nove edizioni) così come I Cesaroni o Un Medico in Famiglia. Non solo: buona parte del cast tecnico è proprio lo stesso della serie di successo di Canale 5, da Claudio Amendola ai registi Stefano Vicario e Francesco Pavolini.

Tutti per Bruno è sì una serie poliziesca ma non ha niente a che fare con quanto abbiamo visto nella fiction italiana finora per quanto riguarda gli uomini in divisa. E' soprattutto una fiction divertente dove un terzetto di poliziotti scombinati tentano puntata per puntata di risolvere dei casi che per la loro sbadataggine e goffaggine diventano sempre più intricati e complessi. In una puntata addirittura arriveranno ad entrare in una banca e non accorgersi che nel frattempo è in corso una rapina a mano armata!

Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno


Tutti per Bruno - Indovina, Amendola, Caselli

Il protagonista della serie è Bruno Miranda (Claudio Amendola) che è affiancato da Giuliano Scarpa (Antonio Catania) e Luca Corsari (Gabriele Mainetti). Insieme a loro, un'altra squadra se possibile più squinternata della precedente formata da Gian Maria Salvetti (Carlo De Ruggieri), Serpico (Antonio Manzini), e Rita (Elisa Di Eusanio), quest'ultima innamorata di Gian Maria. A capo del distretto sui generis, un commissario serissimo, Lorenzo Pirone (Stefano Santospago).

Inoltre, Bruno è sposato con Rosy (Lorenza Indovina), ha una figlia Sara (Nadir Caselli) che si innamorerà di Luca, ed è succube della madre Enza (Valeria Fabrizi). Luca, ora single, è stato sposato con Silvia Raimondi (Chiara Ricci), la cognata di Bruno e Giuliano, infine, viene da un divorzio da Ines (Maria Cristina Heller) di cui però è ancora innamorato. Nel cast anche Tosca D'Aquino, che interpreta l'amica di Rosy, Katia, responsabile di una tavola calda.

Amendola, che sta girando in questi giorni la quarta stagione de I Cesaroni che vedremo in autunno su Canale 5, è entusiasta di questa serie che si augura possa essere apprezzata dal pubblico:

"Mi sono molto divertito sul set. Siamo tre deficienti in un poliziesco che fa ridere, non abbiamo chiesto per questa serie la collaborazione della Polizia di Stato, ma pensiamo che non si debba offendere per quello che si vedrà. Anzi la polizia ci fa una gran bella figura perchè siamo solo noi tre poliziotti il disastro. Speriamo che domani sera (stasera ndr) abbiamo una risposta positiva dal pubblico perchè non vedo l'ora di cominciare la seconda serie".

Tutti per Bruno - Claudio AmendolaSul fatto che il suo personaggio Bruno Miranda assomigli a Giulio de I Cesaroni:

"Il rischio di confondere il mio personaggio di Giulio nei 'Cesaroni' e quello del poliziotto Bruno Miranda c'è, perchè non posso nascondere che Giulio è un personaggio ingombrante".

In conclusione si lascia andare ad un desiderio:

"Condurrei il 'Grande Fratello', è un programma che mi piace molto perchè amo scoprire le meschinità dei concorrenti. Ma non farei mai il concorrente perchè non riuscirei a stare recluso in una casa per mesi. E' lo specchio dei ragazzi italiani. Dal 'Grande Fratello' sono usciti anche attori forti come Argentero e Taricone".

Chissa se Endemol Italia, dopo che Amendola è stato ospite per ben quattro volte della casa più spiata d'Italia, non prenda in considerazione la possibilità che sia lui a condurre l'undicesima edizione del reality show. La prima risale al GF3 quando fece una sorpresa alla vincitrice Floriana; poi nell'ultima puntata sia del GF7 che del GF8 (insieme ai "Cesaroni" Antonello Fassari e Max Tortora) e lunedì scorso al GF10.

Appuntamento dunque da stasera e per 6 venerdì con Tutti per Bruno, in onda su Canale 5 dalle 21:10.

Segue la Fotogallery della serie (credits Pierfrancesco Bruni)

Tutti per Bruno

Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: