Home Canale 5 Tutti per Bruno – Claudio Amendola su Canale 5 dall’8 gennaio nei panni di un poliziotto squinternato

Tutti per Bruno – Claudio Amendola su Canale 5 dall’8 gennaio nei panni di un poliziotto squinternato

Su Canale 5 da venerdì 8 gennaio Claudio Amendola sarà protagonista della nuova serie divertente Tutti per Bruno, tratta dal format spagnolo Los Hombres de Paco. Una fiction in 12 episodi da 50 minuti l’uno prodotta da Francesco Pincelli per Mediavivere che nella nostra intervista di oltre un anno fa ci annunciò in anteprima.Se si

di share
pubblicato 21 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:05


Su Canale 5 da venerdì 8 gennaio Claudio Amendola sarà protagonista della nuova serie divertente Tutti per Bruno, tratta dal format spagnolo Los Hombres de Paco. Una fiction in 12 episodi da 50 minuti l’uno prodotta da Francesco Pincelli per Mediavivere che nella nostra intervista di oltre un anno fa ci annunciò in anteprima.

Se si pensa ad una fiction di stampo poliziesco come molte ne sono passate sul teleschermo italiano fino ad oggi, diciamo subito che Tutti per Bruno sarà pressochè l’opposto. Vedremo Bruno Miranda (Claudio Amendola) in una squadra di poliziotti sgangherati formati da Giuliano Scarpa (Antonio Catania) e da Luca Corsari (Gabriele Mainetti). Attorno a loro un’altra squadra di poliziotti più imbranati degli altri tre: Gian Maria Salvetti (Carlo De Ruggieri), Serpico (Antonio Manzini) e Rita Troilo (Elisa Di Eusanio). A capo di questo distretto sui generis un attore di lungo corso, Stefano Santospago che qui interpreta la parte di Lorenzo Pirone, commissario severissimo.

Della serie avremo modo di parlarne più approfonditamente a ridosso della messa in onda: possiamo anticipare che questa squadra di imbranati poliziotti si troverà ad entrare in banca non accorgendosi che nello stesso istante è in corso una rapina oppure ancora arriverà a fare indagini su persone sbagliate e tra gaffe e clamorosi errori, nonostante tutto, riuscirà a risolvere volta per volta i casi di puntata. Nel cast, oltre ai già citati, tra gli altri anche Lorenza Indovina, Valeria Fabrizi e Tosca D’Aquino. La regia è di Stefano Vicario e Francesco Pavolini.

Tutti per Bruno con queste premesse promette di far ridere e di stravolgere completamente il clichè dei serial polizieschi italiani, strizzando l’occhio con le dovute proporzioni, a film tipo “Una pallottola spuntata”. L’appuntamento è per i primi due episodi in onda da venerdì 8 gennaio alle 21:10 su Canale 5.

Tutti per Bruno
Tutti per Bruno logo
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno


Tutti per Bruno logo

Tutti per Bruno
Tutti per Bruno logo
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Tutti per Bruno
Canale 5