Home Quelli che il calcio Luca Sardella e Janira: lo spot dell’agenda del 2010 (con video)

Luca Sardella e Janira: lo spot dell’agenda del 2010 (con video)

Luca Sardella e Janira Luca Sardella e Janira restano un fenomeno televisivo dalle potenzialità record inspiegabili. Da giorni i loro nomi sono cliccatissimi sulle nostre pagine perché impazza in tv un loro spot, prontamente dissacrato dal buon Daveblog e da Tuttofamedia, ma purtroppo non finalmente caricato su Youtube (il video dopo il salto), in cui

pubblicato 7 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:43


Luca Sardella e Janira
Luca Sardella e Janira
Luca Sardella e Janira
Luca Sardella e Janira
Luca Sardella e Janira

Luca Sardella e Janira restano un fenomeno televisivo dalle potenzialità record inspiegabili. Da giorni i loro nomi sono cliccatissimi sulle nostre pagine perché impazza in tv un loro spot, prontamente dissacrato dal buon Daveblog e da Tuttofamedia, ma purtroppo non finalmente caricato su Youtube (il video dopo il salto), in cui promuovono la loro ultima creatura: l’agenda+calendario del 2010.

Una coppia che, a livello sentimentale, smentisce di essere tale continua a essere sempreverde sul piccolo schermo e nei cuori dei telespettatori, vuoi perché i copricapi di lui sono diventati di culto, vuoi perché i due insieme fanno colore e regalano tanta (verde) speranza. Non a caso Simona Ventura li ha invitati a Quelli che il calcio rispolverando tutti i loro tormentoni, in una trash-parade da antologia ricostruita dalla voce del sagace Alessandro Cattelan.

Luca Sardella, laureato in agraria ma con un’inespressa passione per il canto sfociata in motivetti demenziali (oltre che nelle accuse di plagio, intentate come autore a Mina e ai Take That), è entrato nel mondo della televisione arredando giardini per alcuni personaggi dello spettacolo. Da lì è arrivato a condurre uno spazio sul verde nella trasmissione Mattina 2 nel 1990.

Dopo la partecipazione a vari programmi, ha trovato in Janira Majello la sua dolce metà e i due insieme sono diventi l’emblema del pollice verde catodico: Verdissimo (1992) su Raidue, Verdemattina su Raiuno e Raisat e, dal 1998 al 2001, La vecchia fattoria: nel settore della botanica divulgata in tv non li ha battuti nessuno.

Ultimamente Sardella è tornato su RaiDue per condurre al mattino, con la sua fida partner, Garden, non facendosi mancare – solo soletto – una rubrica fissa sul giardinaggio a Mattina in Famiglia. Per chi vuole rivederlo con la sua inseparabile Janira non resta che ripiegare sul loro sito internet nuovo di zecca: http://www.lucasardellaejanira.it/.

Luca Sardella e Janira
Luca Sardella e Janira
Luca Sardella e Janira
Luca Sardella e Janira
Luca Sardella e Janira
Luca Sardella e Janira
sardella janira
sardella janira
sardella janira ventura

Quelli che il calcioRai 2